Quale è il ruolo dell’informazione nell’era dell’impact economy? Questo l’interrogativo al centro dell’evento organizzato al Salone del Libro di Torino. Da qui parte un percorso per approfondire come il giornalismo possa contribuire a promuovere il cambiamento in un contesto in cui tutti gli attori della società, dalle istituzioni alle imprese, sono chiamati ad attivarsi per affrontare le grandi sfide ambientali e sociali.
Un dibattito internazionale per approfondire come il giornalismo possa contribuire a promuovere il cambiamento in un contesto in cui tutti gli attori della società, dalle istituzioni alle imprese, sono chiamati ad attivarsi per affrontare le grandi sfide ambientali e sociali. L’evento illustrerà anche il movimento del solution journalism, che propone un’informazione orientata a produrre impatto sociale mostrando non solo i problemi ma anche le soluzioni e contribuendo così a un progresso della società.
L’evento è organizzato da Torino Social Impact nell’ambito dell’iniziativa Torino Impact Journalism.
Introduce Raphael Zanotti, giornalista La Stampa e curatore di Torino Impact Journalism
Modera Mario Calderini, Professore del Politecnico di Milano e portavoce Torino Social Impact
Tina Rosenberg, co-fondatrice Solution Journalism Network e Premio Pulitzer Styli Charalambous, co-fondatore Daily Maverick Julie Pybus, giornalista Pioneers Post Zoe Mc Donagh, Media Development Investment Fund Mario Calabresi, giornalista e scrittore, fondatore di Chora Media
L’evento è inserito nel programma del SalTO24 L’ingresso all’evento è ad accesso libero, fino a esaurimento posti.
Vuoi rimanere informato su tutte le iniziative e le novità per le imprese?Puoi iscriverti alla newsletter settimanale "Camera News", basta cliccare su questo banner!