Competitività negli scambi internazionali. Regole e strumenti per la semplificazione doganale

Banner evento Competitività negli scambi internazionali

Mercoledì 16 maggio 2024
h. 9:30 - 12:30
Webinar su Microsoft Teams

Lo Sportello Etichettatura e Sicurezza Prodotti del Laboratorio Chimico della Camera di commercio di Torino, organizza un evento dedicato alla tematica dell’internazionalizzazione.

Nel sempre più complicato scenario globale è fondamentale conoscere le possibilità di semplificazione messe a disposizione dall’Agenzia delle Dogane alle imprese che dimostrino il possesso dei necessari requisiti di affidabilità e che sappiano gestire, direttamente o con il supporto di professionisti, le questioni connesse agli scambi import/export.

9.30  Apertura dei lavori e saluti istituzionali
Salvatore Capozzolo, Laboratorio Chimico Camera di Commercio Torino

La strategia “Dogana 4.0”
Esportatore autorizzato e registrato
Informazioni vincolanti: ITV e IVO
Prova di uscita merce - esportazioni
Operazioni doganali presso luogo approvato
AEO – Operatore Economico Autorizzato
I portali telematici doganali
Massimiliano Mercurio, HERMES Validating & Consulting

12:15 Q&A e conclusioni

Partecipazione gratuita previa registrazione on-line
Il giorno precedente al seminario gli iscritti riceveranno via mail tutte le indicazioni necessarie per partecipare all’evento online.

La piattaforma utilizzata per il webinar non richiede l’installazione di programmi sul pc.
Per problemi tecnici di collegamento al webinar:

Vuoi rimanere informato su tutte le iniziative e le novità per le imprese?
Puoi iscriverti alla newsletter settimanale "Camera News", basta cliccare su questo banner!