Worth - Finanziamenti per collaborazioni transnazionali tra imprese e designer

Worth project

La Camera di commercio di Torino ed Unioncamere Piemonte presentano il progetto europeo Worth.

Finanziato dalla Commissione europea il progetto mira a creare cooperazioni transnazionali tra designer, creativi, imprese (PMI), artigiani, makers ed imprese tecnologiche, supportandoli nello sviluppo di progetti design-driven.

L'attività di supporto prevede un aiuto economico per i progetti selezionati tra i 10 ed i 20 mila euro, occasioni di visibilità internazionale, B2B ed un servizio di tutoring e formazione.

In 4 anni Worth ha finanziato 152 progetti tra partner europei.

La call attualmente aperta si chiuderà il 16/2/2022 e nella nuova edizione il Worth mira a finanziare 200 ulteriori progetti.

Se vuoi saperne di più iscriviti e partecipa al workshop on-line di presentazione.

Programma

• h. 10:00 - Il design a supporto delle imprese: i servizi del sistema camerale piemontese
  • h. 10:20 - Worth, Partnership Project: support to transnational collaborations between designers and SMEs (in inglese)
  • h. 10:50 - Testimonianza aziendale