Web promotion & Ecommerce strategy: Focus USA

28 ottobre 2019, ore 9:00-17:00
Centro Congressi Torino Incontra, Sala Sella
Via Nino Costa 8, Torino

Nonostante le crisi economiche, le guerre dei dazi e l'attrattività dell'Oriente e dei suoi mercati emergenti, il contesto statunitense resta un target di primo interesse per la maggior parte dei produttori italiani.

E dall'industria pesante alle manifatture, dalle nicchie del lusso al Design al Food & Beverages sono ormai tanti i settori e le imprese B2B/B2C che esportano negli U.S.A. sfruttando i canali digitali e i Marketplace per incrementare il proprio presidio di mercato. Tuttavia, per raggiungere l'obiettivo sono necessari: una profonda conoscenza della psicografia valutativa e delle abitudini di consumo dei customer business e private, una Digital Business Promotion costruita sulle esigenze e aspettative del target e un presidio omnicanale che permetta all'azienda di presidiare simultaneamente il processo di vendita sui principali media Search, Social, eMail e Marketplace.

Il training, rivolto alle sole PMI, intende trasmettere ai partecipanti conoscenze, scenari e strategie indispensabili per un presidio efficace della propria attività di product-placement e vendita online negli Stati Uniti. Saranno considerati presidi sia B2B (con obiettivo contatti = contratti) che B2C (con obiettivo contatti = vendite) per i quali i discenti elaboreranno scenari e marketing-mix digitali orientati a risultati di business concreti e misurabili.

9.00    Registrazione partecipanti

I servizi del Punto Impresa Digitale (PID) della Camera di commercio di Torino

Mariangela Ravasenga – PID Camera di commercio di Torino

Web Marketing & Digital Trust: fiducia, autorevolezza, capacità aziendale, come le valutano i buyer, retailer e prospect americani?

Digital Business Promotion per gli Stati Uniti: come sviluppare una campagna di Web Communication orientata a precisi obiettivi di business?

Michele Mannucci – Ceipiemonte Scpa

13.00 Pausa pranzo

14.00 E-commerce e modelli di business: quali eShop presidiare sui principali Marketplace statunitensi (e come)?

Social Media Marketing &Digital PR: ultime novità su canali, trend e strategie utili per convertire le conversazioni online in traffico, presidio e fatturato

Michele Mannucci – Ceipiemonte Scpa

17.00   Conclusione del workshop

Costo:

Partecipazione gratuita previa registrazione on-line.

La partecipazione al seminario è aperta a tutte le aziende iscritte al Registro Imprese della Camera di commercio di Torino.

Per effettuare l'iscrizione occorre essere registrati al sito tramite il seguente link. La registrazione al sito permette di iscriversi a tutti gli eventi organizzati dall'Ente direttamente dalla pagina dedicata all'evento. Successivamente alla registrazione e per coloro che si sono precedentemente registrati, occorre effettuare il Login

PDF icon Programma del workshop138.16 KB

Lunedì, 28 Ottobre, 2019 -
da 09:00