@VTM, Vehicle & Transportation Technology Innovation Meetings

Il mondo della mobilità su strada sta vivendo un momento di grande transizione, soprattutto nel nuovo scenario post Covid-19. Nel prossimo futuro la mobilità sarà basata su veicoli elettrici o ibridi, connessi tra loro e in grado di muoversi autonomamente. Questo cambierà in modo significativo il modo con cui il veicolo sarà progettato, costruito ed utilizzato, come anche la mobilità individuale e collettiva nel suo complesso, .

Torino è il primo centro urbano italiano dove è possibile la sperimentazione dell’auto senza conducente, finalizzata a sviluppare e validare le relative tecnologie e con l'obiettivo di rendere il territorio italiano competitivo in Europa e nel mondo.

La Regione Piemonte, la Camera di commercio di Torino e la Camera di commercio di Cuneo unitamente ai principali attori industriali del territorio promuovono @VTM - A New Scenario as a Driving Force - un percorso di avvicinamento all'edizione 2021 della business convention VTM (Vehicle and Transportation Technology Innovation Meetings), organizzata dalla società internazionale Advanced Business Events, che si terrà ONLINE e a Torino il 16 e 17 settembre 2020.

L'appuntamento prevederà una conferenza, webinar tecnici, b2b online e una virtual exhibition. Verrà data particolare rilevanza a temi quali:

• connettività e shared mobilità
  • veicoli elettrici ed ibridi
  • tecnologie per sistemi ADAS e guida autonoma
  • connettività ed infrastrutture smart
  • certificazioni per nuove misure di sicurezza

oltre a tutte le tecnologie che si renderanno necessarie nella futura mobilità su strada, basata su veicoli elettrici, connessi ed autonomi.

Maggiori informazioni

Maggiori informazioni, programma e modalità di adesione sono disponibili sul sito https://italy.vehiclemeetings.com/vtm# e presso la Segreteria Organizzativa:

Centro Estero per l'Internazionalizzazione S.c.p.a.
Polo Uffici Lingotto - Via Nizza 262 - Int. 56
10126 Torino