Visit Canavese e Valli di Lanzo

visit canavese

Il progetto, firmato Camera di commercio di Torino, per far conoscere il territorio e l'enogastronomia del Canavese e delle Valli di Lanzo

Il progetto,Visit Canvese e Lanzo, realizzato dalla Camera di commercio di Torino, in collaborazione con le associazioni Ascom Confcommercio Torino e Confesercenti Torino e la partecipazione di Assohotel Confesercenti Piemonte, Federalberghi Torino, GTA – Unione Industriale Torino e i GAL del territorio, è sviluppato in sinergia promozionale con Visit Piemonte e Turismo Torino e provincia.

La Camera di commercio, insieme alle associazioni di categoria, ha sviluppato un progetto strategico triennale di riattivazione del turismo a Torino e provincia; l'obiettivo è  quello di essere di supporto a tutte le aziende della filiera del turismo per l’uscita dalla crisi generata dalla pandemia, in modo da contribuire ad una azione complementare a quella istituzionale.

Per il rilancio del Canvese è stato ideato il Travel Box Canavese-Lanzo, che propone a tutti i turisti una tariffa promozionale per un pernottamento di minimo due notti con colazione nelle diverse strutture aderenti, dal grande albergo al bed & breakfast familiare, da prenotare sul portale visit-canavese-lanzo.it.

Effettuata la prenotazione, tutti i clienti ricevono in omaggio un Tasting Passport, che comprende 6 degustazioni gratuite di prodotti enogastronomici locali e il 10% di sconto nei ristoranti aderenti, segnalati su una mappa cartacea o sul portale. Il Passaporto ha una validità di 7 giorni dalla data di arrivo.

Non si può visitare un territorio senza assaporare la cucina della tradizione e scoprire da vicino le eccellenze locali, tra cui le proposte dei numerosi Maestri del Gusto, i produttori di vini della selezione TorinoDOC e di formaggi Torino Cheese.

Pranzo in quota in un rifugio e cena in un agriturismo della tradizione o in un’osteria tipica. Degustazioni di formaggio in cascina, di vino tra i filari a pergola, di liquori direttamente in distilleria. Assaggi di caramelle artigianali multicolori, biscotti realizzati con antiche ricette segretissime, grissini stirati a mano, nocciolini della tradizione, cioccolatini personalizzati, gelato come una volta, salumi, mirtilli, nocciole, birre artigianali, idromele e molto altro. Queste sono solo alcune delle possibilit offerte dal Travel Box Canavese-Lanzo.

www.instagram.com/visit_canavese_lanzo_official
www.facebook.com/visitCanaveseLanzo
#visitCanavese #visitLanzo

UTILITÀ

Ti è stata utile questa pagina?
No votes yet

Aggiornato il: 13/08/2021 - 11:30