View Conference: Masterclass di Tom Wujec "Il tango digitale: prepararsi per il futuro del lavoro"

View Conference: Masterclass di Tom Wujec "Il tango digitale: prepararsi per il futuro del lavoro"

 

VIEW Conference è un evento internazionale a cadenza annuale incentrato sulla computer grafica, le tecniche interattive, il cinema digitale, l’animazione 2D/3D, VR ed AR, i videogiochi, gli effetti visivi.

La manifestazione, alla sua ventesima edizione,offre workshop, conferenze, lezioni, mostre, proiezioni e presentazioni che coinvolgono guru del cinema d’animazione, protagonisti ed esperti di rilievo internazionale in campi che vanno dal gaming al design, alle applicazioni per i beni culturali e l’imaging scientifico, connettendo così Torino a una rete globale di eventi sulla innovazione tecnologica e la creatività culturale.
L'evento si svolgerà alle OGR, C.so Castelfidardo 22, dal 21 al 25 ottobre 2019.

Quest'anno la Camera di commercio di Torino, attraverso il suo Punto Impresa Digitale-PID,  compartecipa con l'associazione View Conference alla realizzazione della masterclass condotta da Tom Wujec: "Il tango digitale: prepararsi per il futuro del lavoro", prevista per il 20 ottobre presso la Sala Duomo delle OGR dalle h 15 alle h 19, offrendo a max 50 aziende la partecipazione gratuita a questa sessione. La masterclass sarà svolta in lingua inglese e non è previsto servizio di interpretariato.

Tom Wujec, leader tecnologico e stratega aziendale, guida i team di leadership nella progettazione di scenari futuri migliori. Come ex socio di Autodesk e docente-fondatore della Singularity University, Tom ha lavorato per oltre due decenni nel settore design e nuove tecnologie.
Tom vi aiuterà a individuare i set di strumenti e la mentalità adeguata per realizzare un'innovazione efficace, mostrando come la combinazione di tre classi tecnologiche - acquisizione, calcolo e creazione - riveli un nuovo modo di pensare al futuro del lavoro, e quali lavori scompariranno man mano che i compiti al loro interno verranno automatizzati, e i motivi per cui altri lavori diventeranno più appaganti e produttivi man mano che i computer diventeranno partner creativi attivi. L'impatto sarà sorprendente: l'automazione consentirà ad alcuni lavori di essere più produttivi, in modo migliore e con minor dispendio di risorse. Fornirà inoltre tecniche semplici e altamente efficaci per visualizzare la mentalità dell'innovazione, migliorando la capacità del team di identificare i problemi che contano, esplorando sistematicamente una gamma più ampia di opzioni e allineandola su esiti audaci. Risultato: team più brillanti, rapidi e performanti.

Costo: 

La partecipazione è gratuita per max 50 aziende che si iscriveranno on line dalla presente pagina.
Per effettuare l'iscrizione occorre essere registrati al sito tramite il seguente link. La registrazione al sito permette di iscriversi a tutti gli eventi organizzati dall'Ente direttamente dalla pagina dedicata all'evento ("Richiesta di partecipazione all'evento").

 

SEZIONE EVENTO

TIPO EVENTO

Condividi questa pagina:
Stampa questa pagina:
Data evento: 
Domenica, 20 Ottobre, 2019 -
da 15:00
a 19:00
Luogo Evento: 
OGR - Sala Duomo
Data Iscrizioni: 
da Martedì, 24 Settembre, 2019 - 09:00
a Giovedì, 17 Ottobre, 2019 - 18:00
Posti disponibili: 
10
Partecipa all'Evento: 

Per iscriverti devi autenticarti o registrarti al sito

Prossimi eventi Vedi tutto
Ott
22
2019
Ott
23
2019
Ott
28
2019
Ott
28
2019
(Lingotto Fiere)