Dal 14 al 19 ottobre torna VIEW Conference, il più importante evento italiano dedicato all'animazione, agli effetti speciali, al gaming e alla computer-grafica, che si svolge annualmente a Torino e che, nel corso degli anni, si è affermato come uno dei più prestigiosi a livello mondiale. Quest'anno View festeggia la 25a edizione proponendo un evento che unisce cultura, arte e tecnologia.
VIEW Conference ha sempre mantenuto al centro della sua missione l'equilibrio tra l'internazionalizzazione e l'attenzione alle esigenze del territorio. Accanto ai momenti spettacolari che vedono la partecipazione di rinomati protagonisti della scena tecnologica di Hollywood, View ha sempre riservato grande attenzione a creare occasioni formative solide per la città e la regione Piemonte, oltre a opportunità di promozione per le imprese locali. In quest'ottica, da anni è stata sviluppata una fruttuosa collaborazione con l'ITS-ICT di Piazza dei Mestieri. Infatti, il primo giorno della VIEW Conference, il 14 ottobre, sarà interamente dedicato a un'offerta formativa che sarà parte integrante del programma di studi dello ITS. Come di consueto, VIEW Conference sarà un'occasione di crescita per studenti e professionisti, offrendo loro anche opportunità di networking finalizzate all'inserimento nel mondo del lavoro. Inoltre, grazie al sostegno della Camera di commercio di Torino, View garantirà a max 100 aziende l'ingresso gratuito ai seguenti 3 incontri che si svolgeranno alle OGR e che formano un percorso formativo sul tema "Upskilling Creative Industries with AI", utilizzando il codice sconto VIEW2024_CAMCOMTORINO fino al 16 ottobre(registrarsi alla pagina https://www.viewconference.it/pages/registration e inserire il codice promozionale):
12:45-13:45 More Than Meets the AI: How AI Has Already Become a Valuable Tool Throughout Production workshop di approfondimento sul perché l'intelligenza artificiale è uno strumento prezioso perla filiera produttiva del contenuto. RICHARD KERRIS, VP / GM Media & Entertainment , NVIDIA15:15-16:45 AI Tools for Creative Upskilling for Film/TV/Video Productionlezione introduttiva agli applicativi essenziali dell’Intelligenza Artificiale nell’industria media (Film, TV e Video).ANDREAS MAANINKA, VFX Supervisor
11:30-12:30 Human Creativity in an Age of Generative AIworkshop di approfondimento su creatività umana nell’era dell’intelligenza artificiale generativa. MARTIN NEBELONG, Freelance Artist and VR PioneerIl programma completo di VIEW Conference 2024 è disponibile qui: www.viewconference.it/pages/program Info: innovazione@to.camcom.it
Vuoi rimanere informato su tutte le iniziative e le novità per le imprese?Puoi iscriverti alla newsletter settimanale "Camera News", basta cliccare su questo banner!