Vendere online: le regole del gioco

Contratti e pagamenti a distanza
Giovedì 30 settembre 2021 dalle 16.30 alle 18.15
Webinar su piattaforma Webex

L’avvento della pandemia ha trasformato la necessità in opportunità, accelerato la digitalizzazione delle imprese e permesso di sperimentare nuove modalità di offerta di beni e servizi a distanza: dal commercio online all’home delivery.

Nel corso dell’incontro, organizzato dalla Camera di commercio di Torino e dal Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Torino, saranno illustrate le principali ipotesi di contratti a distanza e le modalità di gestione dei rapporti tra contraenti, anche con riguardo ai pagamenti.

L’incontro, che vedrà l’intervento di alcuni imprenditori che hanno sperimentato con successo il passaggio ai contratti online, è rivolto a operatori economici, loro consulenti, professionisti e consumatori.

Apertura dei lavori

I contratti a distanza: le principali ipotesi
Nadia Coggiola, Università degli Studi di Torino

I rimedi esperibili
Matteo Lupano, Università degli Studi di Torino

I pagamenti a distanza
Barbara Petrazzini, Università degli Studi di Torino

I servizi camerali di PID ed EEN per le imprese digitali
Mariangela Ravasenga, PID della Camera di commercio di Torino e Comitato provinciale per la lotta alla contraffazione

Moderatore: Prof. Raffaele Caterina, Università degli Studi di Torino

Costo:

La partecipazione è gratuita.

Per partecipare al webinar è sufficiente collegarsi al seguente link: https://unito.webex.com/unito/onstage/g.php?MTID=ef8e461388efa7e01776ea71b5f950828, effettuare l'iscrizione con il proprio indirizzo mail e accedere inserendo la password (30092021).

Per maggiori informazioni rivolgersi a Susanna Scapellato (susanna.scapellato@unito.it)

PDF icon programma webinar236.55 KB

SEZIONE EVENTO