Variazione sede dell'attività artigiana
La variazione di impresa individuale annotata come Impresa Artigiana va firmata in ogni caso dal titolare; se non dispone della firma digitale occorre allegare il modello procura comunica, con l’indicazione del codice pratica, ed il documento di identità del firmatario.
Dopo il login in Comunica Starweb (http://starweb.infocamere.it/starweb/index.jsp) e dopo aver scelto la regione in cui si intende presentare pratiche telematiche, entrati nella pagina di “Variazione”:
- selezionare la CCIAA destinataria e il codice fiscale (oppure CCIAA Sede e N°REA) dell’impresa individuale
- utilizzare il tasto “Dati Impresa” (per selezionare l’impresa già iscritta)
- selezionare e compilare la pagina evidenziata (è possibile ovviamente selezionare più opzioni a seconda delle modifiche che si intendono denunciare) e completare la pratica con la compilazione della pagina del Dichiarante.
la pagina Sede dell’attività artigiana è suddivisa in due sezioni: la prima ci indica dove si trova la sede artigiana; la seconda ci permette di comunicare con un flag dove viene trasferita, come indicato nell’esempio
N.B. : Questa pagina non va compilata nel caso in cui la sede dell’attività artigiana coincida con la sede legale e si debba comunicare la variazione dell’indirizzo dell’impresa. In questo caso occorre scegliere l’opzione Variazione indirizzo della sede e compilare la pagina corrispondente