Utopian Hours


Utopian Hours

immagine Utopian Hours 2024

Utopian Hours
18-20 Ottobre 2024
h 10.30-20.00
La Centrale Lavazza- Via Ancona 11/A, Torino


Utopian Hours è il festival che racconta il “fare città”: le idee, i progetti e i luoghi che stanno migliorando la vita nelle città del mondo. Per tre giorni il festival dà voce ai protagonisti di questi cambiamenti: city maker, attivisti, architetti e innovatori condividono la propria esperienza, stimolando nuove visioni sull’evoluzione urbana e una riflessione sul concetto di città.

Utopian Hours 2024 porta avanti la riflessione collettiva inaugurata durante l’ultima edizione del festival, con l’obiettivo di definire un nuovo modo di percepire, progettare, vivere e raccontare le città. Da qui l’idea ambiziosa di redigere un Manifesto for a New City Making, a cui hanno già contribuito molti ospiti nel 2023.
Le parole chiave per una nuova concezione di “city making” condivise con il pubblico durante Utopian Hours lo scorso ottobre saranno arricchite da nuove suggestioni e dichiarazioni di intenti dagli ospiti dell’ottava edizione. Per completare un percorso di confronto che ha già coinvolto molti dei city maker più brillanti e competenti al mondo.

The Best of Italian City Making
Oltre ai keynote speech con gli ospiti internazionali, 6 tavoli di lavoro a porte chiuse sul futuro dell’innovazione urbana nel nostro Paese. 6 tavoli, altrettanti temi, su cui si confronteranno assessori, funzionari, tecnici e urban practitioner provenienti da tutta Italia.
La Camera di commercio di Torino darà il suo contributo ai lavori del Tavolo "Turin's Real Estate".

Scopri il programma e come partecipare

Condividi su:
Stampa: