Utopian Hours - Inspirational Workshop

Utopian Hours - Inspirational Workshop

Centrale Nuvola Lavazza
Via Bologna, 32
Sabato 15 ottobre 2022  h10-12

Nell'ambito della 6ª edizione del festival internazionale Utopian Hours che si terrà a Torino dal 14 al 16 ottobre, l'Associazione TorinoStratosferica , in collaborazione con la Camera di commercio di Torino,  organizza un evento pilota- Inspirational Workshop - dedicato alle aziende della provincia di Torino, in cui queste potranno dialogare con 4 esperti internazionali, ospiti di maggior rilievo del festival, e alla presenza di alcuni rappresentanti camerali, su tematiche al centro di progetti già attivi all’interno del programma della CCIAA, tra cui:

Climate change e sostenibilità ambientale. Scott Francisco si occupa del rafforzamento / creazione di filiere etiche del legno con le città attraverso il progetto Cities4Forests. Aziende che lavorano o acquistano legname, di qualsiasi tipo (per mobili, arredamenti, etc.) potrebbero sicuramente avere interesse a parlare con lui. Non solo, ovviamente: qualsiasi realtà che decida, in ottica CSR, di creare una partnership con Cities4forests è potenzialmente interessata a discutere con lui.

Sviluppo urbano e sostenibilità sociale. Majora Carter è developer e imprenditrice. Offre diversi tipi di consulenze a startup sociali che si trovino ad agire in contesti urbani complessi, anche nel campo delle tecnologie. Un confronto con lei è di sicura utilità per operatori nell’ambito del real estate (specialmente in ottica “etica” e sostenibile ), ma anche con gestori di locali o altre realtà che coniughino industria dell’intrattenimento e sviluppo urbano (si veda il suo progetto con il Boogie Down). 

Imprenditorialità femminile e questioni di genere. Katrina Johnston-Zimmerman si occupa di città da un punto di vista femminile. Può offrire consulenze trasversali ad imprese che vogliono migliorare il proprio profilo di genere o meglio definire i propri servizi per un pubblico femminile contemporaneo e consapevole. 

Innovazione e nuove tecnologie. Vera Mulyani è fondatrice di Marscitydesign. Si occupa di ricerca e sviluppo, nuove tecnologie, costruzione e test di prototipi architettonici, ma anche alimentazione e clean energy. Tutte le aziende che si occupano di questi temi sono coerenti con il suo profilo, così come le aziende innovative che lavorano nel campo delle tecnologie per lo spazio o per la resilienza climatica, uno degli sbocchi possibili dei suoi studi sulla “mars architecture”. 

Si tratta di temi oggi strettamente legati allo sviluppo e alla rigenerazione delle città, che costituiscono il “core” delle azioni dell'Associazione TorinoStratosferica e che saranno l'occasione per un momento di scambio, confronto, consulenza e review di progettualità in essere, al fine di stimolare nuove riflessioni sul loro divenire.

L'evento è limitato ad un max di 10-15 aziende, termine per la registrazione venerdì 14 ottobre h 14.

Per informazioni e adesioni contattare  associazione TorinoStratosferica , tel. 011 2478137, Silvia Gabbatore silvia@torinostratosferica.it 

SEZIONE EVENTO

TIPO EVENTO

Condividi su:
Stampa:

Data evento: 
Sabato, 15 Ottobre, 2022 -
da 10:00
a 12:00
Luogo Evento: 
Centrale Nuvola Lavazza