US BUSINESS FORUM 2018 - Il mercato americano nell'era di Trump

12 dicembre 2018, ore 9:00 - 17.00
Centro congressi Torino Incontra, sala Einaudi
Via Nino Costa 8, Torino

Gli Stati Uniti sono il più grande mercato del mondo e la nuova amministrazione sta imponendo nuove politiche economiche assolutamente imprevedibili fino a pochi mesi fa. Le importazioni dagli USA verso l’Italia nel 2017 sono aumentate del 7,9%, così come sono aumentate del 9,8% le esportazioni dall’Italia agli USA. È il valore più alto degli ultimi dieci anni.

• Come cambia l’approccio strategico al mercato, alla luce degli effetti che la politica Trump ha sull’equilibrio dei mercati internazionali?
  • Che opportunità e che rischi sono collegati al nuovo contesto economico?

Un’intera giornata per capire quali sono le nuove regole per poter operare efficacemente sul territorio USA.

La Camera di commercio di Torino offrirà inoltre l'opportunità alle imprese interessate di partecipare gratuitamente al progetto Easyexport: un progetto che sostiene la formazione, la crescita e la competitività delle PMI piemontesi attraverso un supporto operativo mirato in tutte le fasi dell'approccio ai mercati esteri.

Durante il seminario, verrà presentato inoltre il programma GAP – Global Access Program - della University of California. Uno strumento per sviluppare un business plan per i mercati internazionali.

La partecipazione alla giornata del 12 dicembre è OFFERTA dalla Camera di commercio di Torino. Scarica qui il programma.

Per iscriversi cliccare qui: chi fosse interessato ad incontrare i relatori nella sessione pomeridiana, è pregato di segnalarlo in fase di iscrizione con il nominativo di interesse.

Per maggiori informazioni:
Settore Sviluppo competitività e internazionalizzazione