Turismo: un comparto che ha fame di Innovazione

Martedì 30 novembre 2021
  h 9:30-10:45
Webinar

Negli ultimi anni in Italia il #turismo è andato sempre più definendosi come un comparto che offre grandi possibilità di business e sempre più determinante sull'economia locale e nazionale.
Come fare innovazione in questo ambito sfruttando appieno e in modo sostenibile il potenziale che esso offre?

Ne parleremo martedì 30 novembre ore 9.30 in occasione di un nuovo #InnovationTalk.

9:30 SalutI di benvenuto e introduzione al talk

Max Bancora, Innovation Manager ComoNExT - Innovation Hub
Luisa Marchelli
 – Agenzia per lo Sviluppo del Canavese - Il Canavese come brand turistico

9:40 - Innovare attraverso il marketing territoriale

Flavio Tagliabue – Startup Turismo – L’innovazione nel turismo attraverso le startup
Aldo Cristadoro – InTwig – Le decisioni strategiche di settore guidate dai dati
Ludovico Bizzocchi – Skouty – Le esperienze come prodotto per promuovere il territorio

10:15 - Innovare il prodotto turistico attraverso tecnologia e sostenibilità

Alberto Riva – Bikesquare – La bicicletta al centro del progetto turistico
Fulvio Giannetti – Lybra gruppo Zucchetti – Anticipare la domanda turistica con il machine learning
Manuela Banda – Vertical Rock – Costruire un’offerta turistica integrata intorno a una bene ambientale

10:50 - Domande e chiusura dei lavori

Moderatore dell'incontro: Max Bancora

Registrati per ricevere il link di partecipazione:

L’incontro fa parte del programma di iniziative promosse dal progetto #Territori Innovativi:percorsi digitali per il Canavese, sviluppato dalla Agenzia per lo Sviluppo del Canavese in partenariato con il Punto Impresa Digitale (PID) della Camera di commercio di Torino.

Per informazioni: PID- Punto Impresa Digitale, tel. 011 5716323, pid.torino@to.camcom.it

SEZIONE EVENTO

Martedì, 30 Novembre, 2021 -