Nel corso dell’ultimo decennio la produzione dell’industria automobilistica tunisina ha conosciuto una crescita media annua del 12%. La sua vicinanza geografica e i costi di produzione competitivi rendono il paese un hub ideale per penetrare nuovi mercati nel Maghreb, nell’Africa subsahariana e nel Golfo. Con oltre 900 imprese italiane attive (la maggior parte delle quali sono società totalmente esportatrici, off-shore) e un interscambio commerciale bilaterale superiore a 7 miliardi di euro (al 2022), la Tunisia offre una piattaforma produttiva consolidata e dinamica.
La Camera di Commercio di Torino, in collaborazione con l'Unione Industriali di Torino, intende cogliere queste potenzialità con un progetto che favorisca l’interscambio commerciale tra imprese piemontesi e tunisine.
Il primo appuntamento è previsto il prossimo 18 settembre alle ore 9.00, con l’incontro “Tunisia: una porta sull’Africa” presso il Centro Congressi Unione Industriali in via Vela 21/B a Torino.
L’obiettivo dell’incontro è di cogliere le opportunità offerte dal mercato Tunisino in diversi settori strategici, in particolare quello della componentistica automotive e dell’ICT ad essa applicata. Su tali settori è in preparazione una successiva missione imprenditoriale per il prossimo novembre 2024, che prevedrà incontri B2B con aziende tunisine ed enti istituzionali.
Per partecipare gratuitamente all’incontro di presentazione del 18 settembre, clicca QUI
Se sei già interessato a partecipare alla Missione in Tunisia del prossimo novembre, in cui si svolgeranno B2B gratuiti con controparti tunisine selezionate, ti invitiamo a manifestare il tuo interesse compilando ed inviando il company profile allegato a fondo pagina ed inviarlo a export@ui.torino.it
Per ulteriori informazioni:
Unione Industriali Torino Ufficio Estero Tel. 011.5718.296/264
Camera di commercio di Torino Settore Sviluppo Competitività e Internazionalizzazione Tel. 011. 5716362
Vuoi rimanere informato su tutte le iniziative e le novità per le imprese?Puoi iscriverti alla newsletter settimanale "Camera News", basta cliccare su questo banner!