Le agevolazioni del piano Transizione 4.0. Focus: investimenti in beni strumentali

Venerdì 4 Febbraio 2022
h. 11:00 - 12:30
WEBINAR SU MICROSOFT TEAMS

Il piano Transizione 4.0 è un potente programma di sostegno agli investimenti innovativi delle imprese italiane, indipendentemente da forma giuridica, dimensione o settore di attività: un’occasione da non perdere per il mondo cooperativo e in generale per le piccole e medie imprese.

Per illustrare le misure del piano, il Punto Impresa Digitare della Camera di commercio di Torino, Legacoop Piemonte e Confcooperative Piemonte Nord organizzano due webinar, il primo dedicato a una presentazione sintetica di tutte le misure, il secondo per approfondire nel dettaglio le agevolazioni per gli investimenti in beni strumentali.

L’evento si inserisce nel quadro dell’accordo tra MISE e Unioncamere per azioni di sensibilizzazione, in particolare verso le imprese cooperative e le PMI, sulle misure del Piano.

Scarica le schede pratiche sulle agevolazioni del piano TRANSIZIONE 4.0 (file .zip - 1.096 KB)

Consulta la pagina "Transizione 4.0 - Credito di imposta per beni strumentali" del sito MISE

Consulta la pagina "Nuova Sabatini" del sito MISE

Presentazione servizi Punto Impresa Digitale

PROGRAMMA SECONDO WEBINAR

11.00 INTRODUZIONE
Paolo Veneruso – Camera di commercio di Torino, Punto impresa Digitale

11.15 APPROFONDIMENTO: IL CREDITO DI IMPOSTA PER INVESTIMENTI IN BENI STRUMENTALI E LA NUOVA SABATINI
Alessandro Vernice - ICN Italia Consulting Network

12.15 Q&A

Programma e slide relatori - primo webinar (28/01/2022)

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
PID Camera di Commercio Torino
pid.torino@to.camcom.it

Costo:

La partecipazione al seminario è aperta a tutti e gratuita, previa registrazione on-line entro il giorno 3 Febbraio 2022.  L'evento si svolgerà sotto forma di webinar on-line via Microsoft Teams. Gli iscritti potranno collegarsi all'evento cliccando sul link che riceveranno via email in prossimità della realizzazione del webinar.

SEZIONE EVENTO