Le agevolazioni del piano Transizione 4.0: uno strumento per la digitalizzazione di imprese cooperative e PMI

Venerdì 28 Gennaio 2022
h. 11:00 - 12:30
WEBINAR SU MICROSOFT TEAMS

Il piano Transizione 4.0 è un potente programma di sostegno agli investimenti innovativi delle imprese italiane, indipendentemente da forma giuridica, dimensione o settore di attività: un’occasione da non perdere per il mondo cooperativo e in generale per le piccole e medie imprese.

Per illustrare le misure del piano, il Punto Impresa Digitale della Camera di commercio di Torino, Legacoop Piemonte e Confcooperative Piemonte Nord organizzano due webinar, il primo dedicato a una presentazione sintetica di tutte le misure, il secondo per approfondire nel dettaglio le agevolazioni per gli investimenti in beni strumentali.

L’evento si inserisce nel quadro dell’accordo tra MISE e Unioncamere per azioni di sensibilizzazione, in particolare verso le imprese cooperative e le PMI, sulle misure del Piano.

Scarica le schede pratiche sulle agevolazioni del piano TRANSIZIONE 4.0 (file .zip - 1.096 KB)

Consulta la sezione "Transizione 4.0" del sito MISE

PROGRAMMA PRIMO WEBINAR

11.00  SALUTI DI BENVENUTO
Dimitri Buzio - Presidente Legacoop Piemonte
Giovanni Gallo - Presidente Confcooperative Piemonte Nord

11.10 LE FINALITÀ DEL PIANO TRANSIZIONE 4.0 E LE NOVITÀ DELLA LEGGE DI BILANCIO 2022
Paolo Veneruso – Camera di commercio di Torino, Punto impresa Digitale
Slide presentazione servizi Punto Impresa Digitale
Slide su novità Legge di Bilancio 2022

11.20 LE MISURE DEL PIANO TRANSIZIONE 4.0: UNA PANORAMICA
          COME UTILIZZARE IL PIANO TRANSIZIONE 4.0 PER LA TRANSIZIONE DIGITALE DELLE COOPERATIVE
Stefano Manzini - Consigliere Delegato, Consorzio Iris 40
Slide Manzini

12.00 I SERVIZI PER L’INNOVAZIONE E LA DIGITALIZZAZIONE
Danilo D’Elia – NODE Digital Together
Slide D'Elia

12.15 Q&A

Programma secondo Webinar (04/02/2022)

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
PID Camera di Commercio Torino
pid.torino@to.camcom.it

Costo:

L'evento si svolgerà sotto forma di webinar on-line via Microsoft Teams. Gli iscritti potranno collegarsi all'evento cliccando sul link che riceveranno via email in prossimità della realizzazione del webinar.
La partecipazione al seminario è aperta a tutti e gratuita, previa iscrizione on-line entro il giorno 27 gennaio 2022.

SEZIONE EVENTO