Punto Impresa Digitale (PID)
Il PID riceve solo su appuntamento
Con il progetto TrackIT blockchain dell'ICE, potrai tracciare gratuitamente la filiera produttiva tramite blockchain, guadagnando un vantaggio competitivo sui mercati esteri.
La Camera di commercio di Torino ha presentato il progetto in un webinar realizzato il 17 gennaio 2023. Gli interessati possono richiedere le slides a pid@to.camcom.it.
Il Punto Impresa Digitale della Camera di commercio di Torino e il Comitato provinciale di Torino per la lotta alla contraffazione promuovono una nuova iniziativa dell’ICE- Agenzia per l'internazionalizzazione e la promozione delle imprese italiane: il progetto TrackIT blockchain, che mette a disposizione un servizio standard per la tracciabilità in blockchain dei prodotti Made in Italy.
L'iniziativa è dedicata a 300 aziende italiane esportatrici del settore agroalimentare e del sistema moda (tessile, abbigliamento, pelletteria e accessori).
Sono ammesse al progetto le aziende:
L’offerta comprende un servizio standard per la tracciabilità su blockchain, realizzato in partenariato con service provider identificati dall'Agenzia ICE.
Il servizio include:
L’adesione al progetto è a titolo gratuito e copre le spese di avvio e di utilizzo del servizio standard per la tracciabilità blockchain per 18 mesi dalla consegna della piattaforma.
Allo scadere dei 18 mesi, l'azienda potrà interrompere il servizio, mantenerlo a spese proprie o trasferire il servizio ad altro provider.
Per partecipare all'iniziativa le aziende interessate dovranno inviare via PEC all'indirizzo milano@cert.ice.it entro e non oltre il 30 aprile 2023:
L’esito delle candidature verrà comunicato soltanto una volta chiusa la finestra delle candidature.
Dettagli, FAQ e modulistica sono reperibili qui: https://www.ice.it/it/blockchain