Towards Internationalization


header towards

Un percorso di capacity building per il comparto editoriale piemontese per favorire l’ingresso e il posizionamento nel mercato estero.

Descrizione del progetto

La Camera di commercio di Torino e Graphic Days®, il progetto di APS Print Club Torino che si occupa di attività culturali nell’ambito della comunicazione e del visual design, promuovono un progetto di empowerment rivolto a 4 imprese del territorio appartenenti alla filiera dell’editoria.

L’obiettivo è offrire gli strumenti per l’acquisizione di competenze nel campo della comunicazione integrata come leva strategica in ambito internazionale, della sostenibilità e dell’innovazione, sempre in un’ottica di accrescimento della competitività aziendale.

Programma di attività

Il percorso prevede:

  • 2 incontri personalizzati durante i quali le organizzazioni saranno guidate nella definizione del proprio Internationalization Canvas, strumento visivo ideato ad hoc per favorire l’autoanalisi e individuare le potenzialità in termini di internazionalizzazione di ciascuna impresa  
     
  • 2 incontri formativi che verteranno su tematiche strategiche per l’internazionalizzazione del comparto:
    • sostenibilità e innovazione tecnologica
    • comunicazione integrata e opportunità di visibilità all’estero (fiere, eventi, ecc.)

Tempistiche

Il percorso si svolgerà a partire da settembre 2023 e si concluderà nella cornice del festival Graphic Days®, in primavera 2024, un momento di visibilità pubblica, con l’intento di favorire un’occasione di scambio internazionale e networking tra gli attori coinvolti e i diversi stakeholder della filiera.

Candidature

Per candidarsi al progetto è necessario compilare entro il 16 luglio 2023 il modulo di adesione on-line, disponibile alla pagina: Towards Internationalization (google.com)

Condividi su:
Stampa:
Ultima modifica
Giovedì, Giugno 22, 2023 - 14:41

Aggiornato il: Giovedì, Giugno 22, 2023 - 14:41

A chi rivolgersi