La prima edizione del progetto #Torinochemeraviglia si è concretizzata dal 2018 con la diffusione sulle piattaforme web di 10 video di valorizzazione dei luoghi e delle attrattive più conosciute del territorio torinese, raggiungendo circa 2.000.000 di impressions e quasi 4.000 click sui link di re-indirizzamento alle pagine del portale web di Turismo Torino e provincia.
La seconda edizione con nuovi video – svoltasi dal secondo semestre 2018 a inizio 2019 – grazie al crescente coinvolgimento dei player turistici locali e l’incremento della fidelizzazione degli utenti dei social, ha prodotto in totale oltre 4.000.000 impressions e 25.000 click sui link.
I mini video trailer vengono utilizzati per la parte di gamification del progetto; il potenziale turista può costruire, su una pagina web appositamente realizzata, la propria vacanza, scegliendo 3 o 4 esperienze che più lo interessano fra le varie opzioni. Questo gioco permette di acquisire conoscenze estremamente precise sui gusti dell’utenza e permette di riutilizzare tali dati per creare offerte specifiche, basate sulle preferenze espresse dai vari target e pianificare politiche di sviluppo turistico del territorio mirate.
Alcuni dei video prodotti:
NEVE E ADRENALINA
MUSEI E STORIA
CASTELLI E REGGE
TORINO IN BICICLETTA
HERE WE GO!
TERZA EDIZIONE 2019/2020 // SONDAGGIO “LA VACANZA IDEALE”
Per gli anni 2019/2020 sono stati realizzati 12 mini video + 1 video complessivo intitolato “La Magia di Torino”, del regista Paolo Sodi. Ogni video ha una connotazione specifica e in particolare sono state selezionate le seguenti macro-aree: Sport & Outdoor; Natura & Outdoor; Cultura; Enogastronomia; Nightlife; Regge e Castelli: un vero e proprio viaggio alla scoperta della città e del suo territorio fatto di sensazioni, suggestioni e colori.
Via San Francesco da Paola 24, 10123 Torino - Terzo piano
dal lunedì al giovedì 9.00 - 12.15; 14.30 - 15.45
venerdì 9.00 - 12.15 Si riceve su appuntamento