#TorinoCheMeraviglia

Una serie di video per celebrare le meraviglie del nostro territorio e un portale per vincere un soggiorno a Torino

#TORINOCHEMERAVIGLIA // CAMPAGNA DI MARKETING EMOZIONALE

Abbiamo realizzato con Federalberghi Torino e il supporto tecnico e produttivo di Immodrone una campagna social per la promozione turistica della nostra città: l'hashtag identificativo non poteva che essere #torinochemeraviglia!

La prima edizione del progetto #Torinochemeraviglia si è concretizzata dal 2018 con la diffusione sulle piattaforme web di 10 video di valorizzazione dei luoghi e delle attrattive più conosciute del territorio torinese, raggiungendo circa 2.000.000 di impressions e quasi 4.000 click sui link di re-indirizzamento alle pagine del portale web di Turismo Torino e provincia.

La seconda edizione con nuovi video – svoltasi dal secondo semestre 2018 a inizio 2019 – grazie al crescente coinvolgimento dei player turistici locali e l’incremento della fidelizzazione degli utenti dei social, ha prodotto in totale oltre 4.000.000 impressions e 25.000 click sui link.

Alcuni dei video prodotti:

NEVE E ADRENALINA

MUSEI E STORIA

CASTELLI E REGGE

TORINO IN BICICLETTA

HERE WE GO!

 

TERZA EDIZIONE 2019/2020 // SONDAGGIO “LA VACANZA IDEALE”

Al via dal 22 novembre 2019 la terza edizione del progetto #TorinoCheMeraviglia, ideata e progettata da Federalberghi Torino, Asshotel-Confesercenti, Gruppo Turistico Alberghiero-Unione Industriale, Camera di commercio di Torino e il partner tecnico ImmoDrone.

I VIDEO

Per gli anni 2019/2020 sono stati realizzati 12 mini video + 1 video complessivo intitolato “La Magia di Torino”, del regista Paolo Sodi. Ogni video ha una connotazione specifica e in particolare sono state selezionate le seguenti macro-aree: Sport & Outdoor; Natura & Outdoor; Cultura; Enogastronomia; Nightlife; Regge e Castelli: un vero e proprio viaggio alla scoperta della città e del suo territorio fatto di sensazioni, suggestioni e colori.

portale

IL PORTALE TORINOCHEMERAVIGLIA.COM

On-line dal 22 novembre 2019 il portale TorinoCheMeraviglia.com, un percorso per conoscere il territorio torinese attraverso la modalità della “gamification”.

Al concorrente (partecipazione consentita solo ai maggiorenni), arrivato direttamente sul portale o tramite i 12 mini-video proposti sui social media, sono proposte 18 situazioni per comporre una vacanza (week-end) ideale: in caso di vincita, le tre esperienze selezionate dal vincitore saranno incluse nel soggiorno offerto.

Al termine sarà inoltre richiesto di individuare, in ordine di importanza, tre parole che descrivano la vacanza ideale a Torino. Il vincitore sarà selezionato secondo criteri di unicità, originalità ed evocatività.  

Saranno assegnati due soggiorni per 2 persone a Torino, uno fra i partecipanti residenti in Italia ed uno fra i partecipanti non residenti in Italia. I soggiorni includono:

  • 2 notti in Albergo  (4**** o più);
  • 2 colazioni per due persone;
  • 1 pranzo e 1 cena per due persone, 3 portate, bevande incluse;
  • 3 esperienze di natura turistica in base alle scelte operate dai partecipanti vincitori:
  • Trasferimenti previsti dal programma, incluso i tragitti per e dall’ hotel (o dall’aeroporto Caselle o dalla Stazione Ferroviaria di arrivo).

Non sono comprese: extra e servizi personali presso l’Hotel (Wi-Fi, Mini Bar, SPA, mance, tassa di soggiorno, etc.). Trasferimento da/per luogo di residenza a Torino e tutto quanto non previsto nella voce “premi”.

Durata consorso: dal 22 Novembre al 31 gennaio 2020 ore 23:59 (durata massima 12 settimane) - Nomina vincitore: 28 Febbraio 2020. Visiona il regolamento completo.

UTILITÀ

Condividi questa pagina:
Stampa questa pagina:
Ti è stata utile questa pagina?
No votes yet

Aggiornato il: 19/12/2019 - 15:48

A chi rivolgersi

Sviluppo e valorizzazione filiere

Via San Francesco da Paola 24, 10123 Torino - Terzo piano dal lunedì al giovedì 9.00 - 12.15; 14.30 - 15.45 venerdì 9.00 - 12.15

Promozione: 011 571 6389 / 6388 / 6386 / 6384 / 6380
Agroalimentare: 011 571 6384 / 6385 / 6388 / 6396
Vini a D.O.: 011 571 6912 / 6388 / 6396
Design: 011 571 6341
Turismo: 011 571 6386