L’ evento, dedicato alla cooperazione bilaterale Italia e Francia, mostrerà come il partenariato di questi territori sia una realtà concreta, che si accompagna alla realizzazione di progetti e servizi che riguardano imprese e popolazione.
La Francia rappresenta un partner di primo piano per l’Italia ed il trattato del Quirinale, accordo bilaterale tra i due Paesi, ha fornito un quadro stabile e formalizzato per la cooperazione, prevedendo una serie di ambiti di collaborazione possibili.
Il convegno sarà dunque l’occasione per esaminare i risvolti economici e sociali di tale cooperazione, anche grazie alla presentazione del progetto transfrontaliero dedicato alla lotta contro il cancro TL2C, finanziato dal programma europeo Interreg ALCOTRA, che rappresenta un dialogo aperto tra istituzioni, mondo dell’impresa e cittadini.
Le lingue di lavoro saranno italiano, francese, inglese.
16:00 - Chiusura lavori
N.B. Le presentazioni illustrate dai relatori intervenuti nella sessione pomeridiana sono disponibili per il download a fondo pagina nella sezione Allegati.
La partecipazione è gratuita previa iscrizione on-line dal presente sito (v. riquadro rosso) entro il 10 ottobre 2023 alle ore 17.00.Riquadro rosso: Si precisa che se siete già iscritti al sito camerale occorre solo autenticarsi altrimenti occorre registrarsi al sito per poter completare l'iscrizione all'evento.
Camera di commercio di Torino Settore Sviluppo Competitività e Internazionalizzazione E-mail: sviluppo.competitivita@to.camcom.it
Vuoi rimanere informato su tutte le iniziative e le novità per le imprese?Puoi iscriverti alla newsletter settimanale "Camera News", basta cliccare su questo banner!
Iscrizioni chiuse