TOAsia Export Training

TOAsia Export Training

 

Il nuovo programma formativo TOAsia Export Training ha come focus le maggiori economie ASEAN e la Cina, aree di mercato che offrono le migliori opportunità al Made in Italy grazie alla forte crescita dell’import, assieme ad una quota consistente di importazioni di alta qualità.

Il programma si rivolge agli Export Manager delle aziende che vedono quindi nei paesi del Sudest Asiatico e nella Cina una grande opportunità per espandere il proprio export.

TOAsia Export Training ha un taglio pratico e approfondisce tutti gli argomenti che un Export Manager deve conoscere per mettere in atto una proiezione aziendale verso questi mercati: dal contesto geopolitico agli accordi commerciali regionali, dal marketing internazionale alle pratiche doganali, dalle questioni giuridiche agli aspetti interculturali, con particolare attenzione all’export digitale.

Verranno inoltre presentati casi aziendali provenienti da diversi settori come: Conserve Italia, Boggi, Caffè Vergnano, Helbiz, CNH Industrial e La Meccanica.

Il corso è promosso dalla Camera di commercio di Torino ed è organizzato da T.wai (Torino World Affairs Institute) e dalla Camera di Commercio Italia-Myanmar, con il supporto scientifico dell'Università degli Studi di Torino (Dipartimento di Culture, Politica e Società), e con la collaborazione di ClubAsia, Intesa Sanpaolo e SACE SIMEST.

Il programma si articola in 8 giornate di lezione, da 8 ore ciascuna, tutti i venerdì a partire dal 2 ottobre 2020 al 20 novembre 2020 (si veda il calendario scaricabile a fondo pagina).
E' possibile partecipare anche a singole giornate.

Il corso sarà interamente fruibile on-line in modalità sincrona e sarà offerto contemporaneamente anche in presenza, a Torino, qualora le condizioni legate all’emergenza sanitaria lo consentano.

TOAsia Export Training è un'attività di formazione sviluppata nell'ambito del progetto TOASEAN, nato dalla collaborazione tra la Camera di commercio di Torino, l’Università degli Studi di Torino (Dipartimento di Culture, Politica e Società) e T.wai (Torino World Affairs Institute), con l’obiettivo di stimolare l’attenzione verso il grande potenziale di quest’area geografica.

Modalità di partecipazione e costi

  • Numero massimo di partecipanti: 30
  • Iscrizioni: Camera di commercio Italia-Myanmar
  • Scadenza iscrizioni: 15  settembre 2020
  • Quota di iscrizione: 1.600,00 € + IVA 22% (intero corso); 200,00 € + IVA 22% (costo singola giornata)

Maggiori informazioni e iscrizioni

Per maggiori informazioni ed iscrizioni contattare la Segretaria Organizzativa:

Camera di commercio Italia-Myanmar
E-mail: segreteria@imybc.it
Web: www.imybc.it/toasia-export-training

 

TIPO EVENTO

Condividi questa pagina:
Stampa questa pagina:
Data evento: 
da Venerdì, 2 Ottobre, 2020 - 08:00
a Venerdì, 20 Novembre, 2020 - 20:00
Luogo Evento: 
Torino
Data Iscrizioni: 
da Martedì, 16 Giugno, 2020 - 08:00
a Martedì, 15 Settembre, 2020 - 20:00
Prossimi eventi Vedi tutto