TOASEAN Business Days 2021: Incontri B2B

Espandi il tuo business nel Sudest asiatico

Incontri B2B
1 dicembre 2021 - 31 marzo 2022
On-line

La sessione di incontri B2B si terrà in modalità virtuale dal 1° dicembre 2021 al 31 marzo 2022 e ha come obiettivo quello di facilitare l’incontro e il commercio tra le aziende del territorio e le aziende dei Paesi ASEAN.

La partecipazione alla sessione B2B è aperta a tutte le aziende italiane interessate ad avviare rapporti commerciali con aziende aventi sede legale nel Sudest asiatico e attive principalmente, ma non esclusivamente, nei settori:

• Food & Beverage
  • Industrial (automotive, aerospace, energy, renewables, ecc.)
  • Constructions, architecture, design
  • Media and publishing

La Camera di Commercio di Torino gestirà le interazioni e organizzerà gli incontri tra le parti attraverso le seguenti fasi:

• FASE 1
    La Camera di Commercio di Torino invierà alle aziende ASEAN un elenco completo con i nomi delle aziende italiane partecipanti agli incontri virtuali. Il modulo conterrà tutti i dettagli rilevanti su ciascun partner italiano (settore, fatturato, certificazioni, eventuale presenza nel Sudest asiatico).

• FASE 2
    Dopo aver valutato le potenzialità del prodotto e il mercato di riferimento, le aziende ASEAN potranno scegliere e indicare alla Camera di Commercio di Torino i potenziali partner italiani a cui sono interessate, scegliendo dalla lista indicata nella FASE 1.

• FASE 3
    Al fine di organizzare l'incontro, le aziende ASEAN indicheranno 3 fasce orarie in cui sono disponibili per l'incontro virtuale con le aziende italiane selezionate. I partner italiani riceveranno comunicazione dei 3 slot, tra i quali dovranno scegliere. Si ricorda che le call virtuali saranno organizzate dal 1° dicembre al 31 marzo.

• FASE 4
    Individuato lo slot comune, la Camera di Commercio di Torino predisporrà la sessione di incontri B2B e invierà un invito di partecipazione ad entrambe le parti. I partner italiani non avranno accesso a particolari delle società ASEAN. Durante l'incontro, queste ultime sceglieranno liberamente se fornire ulteriori informazioni. Su richiesta della controparte ASEAN, la Camera di Commercio di Torino potrà fornire i cataloghi delle aziende italiane.

• FASE 5
    Al termine della sessione di incontri B2B on-line, se le aziende ASEAN dovessero dimostrare particolare interesse nei confronti delle controparti italiane, la Camera di Commercio di Torino potrebbe valutare la possibilità di organizzare una missione di incoming delle aziende ASEAN a Torino al fine di favorire e approfondire ulteriormente la relazione commerciale avviata online, attraverso una serie di visite aziendali e altre attività personalizzate.

Modalità di adesione

La partecipazione alla sessione di incontri B2B on-line è gratuita. Le aziende italiane interessate sono invitate a candidarsi compilando il modulo di adesione on-line.

Vai al modulo di adesione on-line

Maggiori informazioni

Settore Sviluppo Competitività e Internazionalizzazione