Seminario

Novità IVA in Svizzera - Cosa cambia per gli operatori italiani nel 2018

Il 1° gennaio 2018 sono entrate in vigore nuove disposizioni sull’assoggettamento all’IVA in Svizzera per le aziende straniere. Tutte le imprese con sede fuori dalla Confederazione Elvetica che generino un fatturato annuo di almeno 100mila franchi, a livello globale, sono, a determinate condizioni, assoggettate all’IVA in Svizzera.
A partire dal 1° gennaio 2018, l’obbligo di aprire una posizione IVA in Svizzera è determinato dal volume d’affari complessivo dell’impresa italiana.

Business Plan (a To): dall’idea, all’impresa!

Terzo appuntamento di una serie di incontri sulla corretta gestione di impresa focalizzato sulla predisposizione del Business Plan.

Nella sua funzione di strumento di sintesi prospettica economico-finanziaria e patrimoniale dell’impresa, il Business Plan costituisce il supporto fondamentale per la rappresentazione analitica degli assunti quantitativi e qualitativi posti alla base della strategia aziendale.

H2020-Strumento PMI: le novità 2018-2020. Focus su "Impact" e "Freedom to Operate"

La Camera di commercio di Torino, coordinatore della rete europea Enterprise Europe Network per il nord-ovest d'Italia, organizza un incontro per illustrare l'ultimo workprogramme 2018-20 dello "Strumento PMI", la misura di finanziamento all'interno del programma quadro europeo Horizon 2020 per le aziende che sviluppano innovazione (di prodotto, di servizio, di processo e di business model) al fine di guadagnare competitività sui mercati internazionali.

CYBERSECURITY: vulnerabilità e opportunità per le imprese nello scenario di Impresa 4.0

In un contesto di trasformazione digitale che genera nuove opportunità di crescita grazie all’innovazione tecnologica e amplia i confini aziendali aprendoli alla collaborazione, diventa fondamentale fornire alle imprese gli strumenti per individuare al proprio interno i punti di maggiore vulnerabilità legati alla sicurezza informatica, in modo da attuare le strategie più efficaci di protezione di dati, reti e dispositivi e le misure di monitoraggio e controllo più opportune per garantire la funzionalità aziendale.

PROGRAMMA

Pagine

Abbonamento a RSS - Seminario