Seminario

Nuove imprese ai blocchi di partenza

 

L’incontro è rivolto agli aspiranti imprenditori ed avrà l’obiettivo di fornire gli strumenti di base per l’avvio di un’attività d’impresa, aiutandoli a comprendere la fattibilità della propria idea imprenditoriale.
La giornata, oltre ad offrire una panoramica di specifici argomenti di impresa (impresa e imprenditore, attitudini, competenze necessarie e forma giuridica) sarà occasione per presentare la procedura amministrativa necessaria all’avvio di attività ed i regimi fiscali di interesse per un’azienda di nuova costituzione.

Regole ICC Incoterms® 2020

16 marzo 2020, ore 8.30
Centro Congressi dell'Unione Industriale di Torino
(Sala Piemonte, via Vela 17, Torino)

 

 

Il 16 marzo 2020, ICC Italia, in collaborazione con Camera di commercio di Torino, organizza il Seminario "Regole ICC  Incoterms® 2020" presso il Centro Congressi dell'Unione Industriale di Torino (Sala Piemonte, via Vela 17, Torino).

Negoziare con le controparti del Sud Est Asiatico

Atteggiamento, tattica e forma mentis per gestire
efficacemente le trattative commerciali

Mercoledì 19 febbraio 2020, ore 16.00-18.00
API Torino
Via Pianezza 123, Torino

 

API Torino (Associazione Piccole e Medie Imprese di Torino e Provincia) in collaborazione con la Camera di commercio di Torino, organizza il presente seminario dedicato ad illustrare come gestire al meglio una sessione negoziale con imprese del Sud Est Asiatico.

EIC PATHFINDER per finanziare le tecnologie del futuro. Opportunità dall’UE per Atenei e Imprese

 

European Innovation Council-EIC Pathfinder promuove l’adozione di idee radicalmente innovative e ad alto rischio per accelerare lo sviluppo delle più promettenti aree della scienza e della tecnologia, finanziando progetti di ricerca che si basano su una profonda collaborazione tra diverse aree scientifiche e tecnologiche. Il nuovo strumento comprende i bandi precedentemente finanziati nell’ambito delle Future and Emerging Technologies: il FET-Open e FET-Proactive.

Evoluzione tecnologica e trasformazione del lavoro

28 gennaio 2020, ore 11:00 - 12.30
Camera di commercio di Torino, sala Giunta
via Carlo Alberto 16, Torino

Il progresso tecnologico sta trasformando in misura rilevante il mercato del lavoro, con la nascita di nuove occupazioni, la modifica delle competenze richieste per lo svolgimento delle mansioni “tradizionali” e il progressivo declino di figure professionali a rischio di obsolescenza, a causa della crescente automazione dei processi produttivi.

La valorizzazione di brevetti, marchi e disegni

Misure agevolative per le PMI nell’era di Impresa 4.0

14 gennaio 2020
Laboratorio chimico della Camera di commercio di Torino
Via Ventimiglia 165

Il Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) ha pubblicato sei nuovi bandi per la valorizzazione dei titoli di Proprietà industriale e trasferimento tecnologico, mettendo a disposizione del mondo imprenditoriale circa 57 milioni di euro complessivi.

Pagine

Abbonamento a RSS - Seminario