Strumenti di competitività internazionale: potenziare la “digital reputation” aziendale e gestire le “social media crisis”

25 giugno 2019, ore 9:00-17:00
Centro Congressi Torino Incontra, Sala Sella
Via Nino Costa 8, Torino

Perché è fondamentale il governo della Web Reputation per le imprese? Come fare in modo di tutelarla? Come prevenire e affrontare le Social Media Crisis sui canali digitali e social? Quali sono le ricadute di tale prevenzione sul Brand aziendale? Nel corso dell’incontro, dedicato alle sole PMI che intendono affacciarsi all’e-commerce, esperto e partecipanti discuteranno e analizzeranno: il ruolo, la funzione e i benefit del Brand, le modalità con cui amplificarne la risonanza e incrementarne la reputazione, gli strumenti per tutelare il Brand e creare un piano di comunicazione “anti crisi” che consenta di prevenire e affrontare crisi reputazionali sui canali digitali e social. Verranno, inoltre, individuati i principali online tools, gratuiti e a pagamento, per una gestione ottimale della web reputation e per la prevenzione delle social crisis.

9.00    Registrazione partecipanti

I servizi del Punto Impresa Digitale (PID) della Camera di commercio di Torino

Mariangela Ravasenga – PID Camera di commercio di Torino

* Perché è importante, per l’impresa di qualsiasi dimensione, gestire la propria reputazione online

* Che cos’è la reputazione online e quali impatti e ricadute genera sulle aziende

* Cosa si intende per “evento di crisi” sui social media

* L’ incidente reputazionale: definizione e impatto sull’azienda

Enrico Giubertoni – Ceipiemonte scpa

13.00   Pausa pranzo

14.00   * Gli strumenti online di prevenzione delle crisi: quali sono, a cosa servono, come si usano

* I piani di prevenzione anti crisi sui social: come crearli, quando attivarli

* Esercitazioni pratiche di controllo reputazione e Case study

Enrico Giubertoni – Ceipiemonte scpa

17.00   Conclusione del workshop

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

PID Camera di Commercio Torino

Email pid.torino@to.camcom.it

Costo:

Partecipazione gratuita previa registrazione on-line.

La partecipazione al seminario è aperta a tutte le aziende iscritte al Registro Imprese della Camera di commercio di Torino.

Per effettuare l'iscrizione occorre essere registrati al sito tramite il seguente link. La registrazione al sito permette di iscriversi a tutti gli eventi organizzati dall'Ente direttamente dalla pagina dedicata all'evento. Successivamente alla registrazione e per coloro che si sono precedentemente registrati, occorre effettuare il Login

PDF icon Programma del workshop131.23 KB

Martedì, 25 Giugno, 2019 -
da 09:00