Sri Lanka 2018 - opportunità di business

La Camera di commercio di Torino è lieta d’invitare le imprese interessate alla presentazione sulle opportunità di business per le PMI piemontesi nello Sri Lanka.

Lo Sri Lanka, situato strategicamente nella costa sud orientale del subcontinente indiano, è stato nell’ultima decade protagonista di una forte crescita economica (tra il 2002 ed il 2013 il Paese è cresciuto in media del 6,3%), diventando una delle economie più dinamiche dell’Asia grazie a ingenti investimenti infrastrutturali e ad un marcato aumento dei consumi privati.

Grazie agli accordi di libero scambio in essere con India e Pakistan, lo Sri Lanka rappresenta una porta di ingresso privilegiata verso tali importanti mercati.

Gli investimenti esteri, sono garantiti da un efficace regime di agevolazioni fiscali; in particolare  nel 2014 l’interscambio Italia - Sri Lanka ha superato i 600 milioni di Euro.

Gli investimenti italiani in Sri Lanka, si concentrano prevalentemente nella manifattura tessile-abbigliamento-calzature, turismo e alimentare.

I settori favorevoli all’ import sono: prodotti alimentari, tessili, articoli di abbigliamento, legno, carta, prodotti chimici, prodotti in metallo, macchinari e apparecchiature, autoveicoli e arredamento.

Lo Sri Lanka gode di uno dei migliori sistemi infrastrutturali del Sud Asia e risulta essere tra i primi nella classifica del Ease of Doing Business.

Aziende operanti nei seguenti comparti:

• Interventi infrastrutturali (risanamento, trattamento dei rifiuti)
  • Materiali per l’edilizia e arredamenti
  • Turismo & Alberghiero
  • Energie rinnovabili
  • Macchinari e Apparecchiature
  • Abbigliamento & Tessile
  • Comparto della gomma

Lingua di lavoro

Italiano e inglese.

Modalità di partecipazione

La partecipazione all'evento è gratuita previa registrazione on-line alla pagina dedicata.

Costo:

La partecipazione all'evento è gratuita.

Microsoft Office document icon Programma Sri Lanka 2018273.5 KB
Microsoft Office document icon Contenuti e obiettivo iniziativa281.5 KB

Martedì, 22 Maggio, 2018 -
da 15:00 a 18:00