Sri Lanka 2018 - opportunità di business

La Camera di commercio di Torino è lieta d’invitare le imprese interessate alla presentazione sulle opportunità di business per le PMI piemontesi nello Sri Lanka.

Lo Sri Lanka, situato strategicamente nella costa sud orientale del subcontinente indiano, è stato nell’ultima decade protagonista di una forte crescita economica (tra il 2002 ed il 2013 il Paese è cresciuto in media del 6,3%), diventando una delle economie più dinamiche dell’Asia in virtù di ingenti investimenti infrastrutturali e ad un marcato aumento dei consumi privati.
Grazie agli accordi di libero scambio in essere con India e Pakistan, lo Sri Lanka rappresenta una porta di ingresso privilegiata verso tali importanti mercati.
Gli investimenti esteri, sono garantiti da un efficace  regime di agevolazioni fiscali; in particolare  nel 2014 l’interscambio Italia - Sri Lanka ha superato i 600 milioni di Euro.

Gli investimenti italiani in Sri Lanka, si concentrano prevalentemente nella manifattura tessile-abbigliamento-calzature, turismo e alimentare.

I settori favorevoli all’ import sono:

• prodotti alimentari
  • tessili
  • articoli di abbigliamento
  • legno
  • carta
  • prodotti chimici
  • prodotti in metallo
  • macchinari e apparecchiature
  • autoveicoli
  • arredamento.

Lo Sri Lanka gode di uno dei migliori sistemi infrastrutturali del Sud Asia e risulta essere tra i primi nella classifica del Ease of Doing Business.

Aziende operanti nei seguenti comparti:

• Interventi infrastrutturali (risanamento, trattamento dei rifiuti).
  • Agroalimntare
  • Materiali per l’edilizia e arredamenti
  • Turismo & Alberghiero
  • Energie rinnovabili
  • Macchinari e Apparecchiature
  • Abbigliamento & Tessile
  • Comparto della gomma

Lingua di lavoro: italiano/inglese

Costo: la partecipazione all'evento è gratuita previa registrazione on-line alla pagina dedicata.

Programma: disponibile alla pagina seguente

Settore Sviluppo competitività e internazionalizzazione
Camera di commercio di Torino