Soluzioni di tracciabilità e processi per tutelare la propria produzione

Rendere tracciabile un prodotto è vincente sotto vari profili: commerciale, igienico-sanitario, anticontraffattivo.

La tracciabilità è tecnologia che impatta in maniera significativa sull’organizzazione di un’azienda.

Scopriamo insieme quale strategia sia opportuno che metta in campo un’azienda agroalimentare per mettere sul mercato un prodotto tracciabile, per tutelarsi dalla contraffazione e per mettere a frutto le tecnologie in magazzino, nel proprio store e nell’intero processo produttivo.

Il workshop si terrà presso la Sala Convegni del Laboratorio Chimico Camera di Commercio Torino, in via Ventimiglia, 165, Torino.

9.15 - Registrazione partecipanti e welcome coffee

La tutela della Proprietà intellettuale: l’asset vincente
Sara Zannelli – INDICAM

Tracciabilità e Rintracciabilità dei prodotti alimentari
Paolo Vittone – Laboratorio Chimico Camera di Commercio Torino

Tracking and tracing: il valore di costruire un processo
Alessandro Vivarelli - SOLOS

Certificazione e protezione dei dati
Barbara Pralio- Torino Wireless

Tracciabilità nel mondo del food, tre casi di successo: Coop Alleanza 3.0, Cooperativa Agricola San Rocco, Azienda Agricola Cà Lumaco
Ubaldo Montanari - TENENGA

I servizi del Punto Impresa Digitale (PID) della Camera di commercio di Torino
Mariangela Ravasenga – PID Camera di commercio di Torino

Domande dal pubblico e dibattito

A seguire

Incontri personali con le imprese partecipanti della provincia, da prenotare in sede di iscrizione all’indirizzo e-mail pid.torino@to.camcom.it, specificando nell’Oggetto il titolo del workshop seguito da Richiesta incontro con gli esperti. È necessario precisare nella e-mail l’argomento di interesse per il quale si richiede l’incontro.

Segreteria organizzativa

PID Camera di Commercio Torino
email pid.torino@to.camcom.it

Costo:

Partecipazione gratuita, previa registrazione on-line .

Per effettuare l'iscrizione occorre essere registrati al sito tramite il seguente link Registrati al sito. La registrazione al sito permette di iscriversi a tutti gli eventi organizzati dall'Ente direttamente dalla pagina dedicata all'evento. Successivamente alla registrazione e per coloro che si sono precedentemente registrati, occorre effettuare il Login

PDF icon Programma evento138.46 KB

Lunedì, 21 Maggio, 2018 -
da 09:15