Smart Export Academy

header smart export

Acquisisci le competenze necessarie per operare con successo nel contesto globale e affrontare le sfide del commercio internazionale.

La Camera di commercio di Torino è lieta di presentare il progetto Smart Export, promosso e finanziato dalla Farnesina e realizzato grazie alla collaborazione tra Agenzia ICE e CRUI per favorire l’internazionalizzazione del sistema imprenditoriale italiano attraverso il rafforzamento delle competenze strategiche, manageriali e digitali.

Smart Export costituisce uno dei più importanti seguiti operativi di questa nuova impostazione strategica: realizzato in collaborazione con Agenzia ICE e Conferenza dei Rettori delle Università Italiane, il progetto offre alle imprese e ai professionisti italiani l’opportunità di partecipare, a titolo gratuito, ai corsi di alta formazione per l’internazionalizzazione erogati da Agenzia ICE e da cinque prestigiose Università e Business School: Bologna Business School, Federica Web Learning - Università di Napoli Federico II, Luiss Business School, MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business e SDA Bocconi School of Management.

Con Smart Export imprese e professionisti possono acquisire le competenze manageriali per operare con successo nel contesto globale e affrontare le sfide del commercio internazionale.

I sei percorsi formativi dell’offerta Smart Export sono arricchiti da materiali di approfondimento, testimonianze aziendali e webinar. Sono fruibili, nell’arco di dodici mesi, attraverso una piattaforma e-learning di Federica Web Learning - Università di Napoli Federico II, che permette di partecipare alle attività formative con modalità flessibili e compatibili con le esigenze lavorative e personali.

Avendo concepito Smart Export come un percorso di accompagnamento personalizzato delle imprese nei mercati esteri, MAECI, Agenzia ICE e CRUI considerano la possibilità che, concluso con successo il primo anno di attività, il progetto prosegua con l’erogazione alle aziende di percorsi ancor più personalizzati e rispondenti alle loro specifiche esigenze, curati dagli enti già coinvolti nel progetto.

Scarica la brochure del progetto disponibile per il download a fondo pagina nella sezione "Allegati"

I 6 percorsi formativi

  1. Business Intelligence e sviluppo internazionale nell’era post-Covid
  2. Strutturarsi per la continuità, la crescita e l'internazionalizzazione
  3. Pratiche e tecniche di internazionalizzazione
  4. Trasformazione digitale e gestione del cambiamento - 1° modulo
  5. Gestione dell'innovazione e processi imprenditoriali
  6. Trasformazione digitale e gestione del cambiamento - 2° modulo

Come partecipare

  • Registrati alla piattaforma smartexportacademy.it tramite l’apposito form
  • Crea il tuo account cliccando sul link di conferma che ricevi all’indirizzo e-mail che hai indicato in fase di registrazione
  • Esegui il test di orientamento che ti indirizza verso i percorsi formativi più attinenti al tuo profilo

All’interno di ogni percorso formativo sono previsti webinar di presentazione dei contenuti didattici e di condivisione di testimonianze imprenditoriali.

Riceverai l’invito ai webinar con una comunicazione e-mail e il programma degli incontri è sempre aggiornato sul sito smartexportacademy.it.

Se non riesci a seguire il webinar in diretta, non preoccuparti: la registrazione sarà disponibile in piattaforma tra i materiali del percorso.

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni sul progetto e sui singoli percorsi formativi, si invita a contattare la Segreteria Organizzativa scrivendo a info@smartexportacademy.it.

AllegatoDimensione
PDF icon Smart Export Brochure1.21 MB

UTILITÀ

Condividi questa pagina:
Stampa questa pagina:
Ti è stata utile questa pagina?
No votes yet

Aggiornato il: 24/03/2021 - 10:06

A chi rivolgersi

Sviluppo competitività e internazionalizzazione

Via San Francesco da Paola 24, 10123 Torino - Terzo piano
Il Settore riceve solo su appuntamento con l'eccezione dell'ufficio Documenti Estero che riceve il pubblico in orario di sportello.

Documenti per l'estero: 011 571 6377
Gare di appalto internazionali: 011 571 6366
Progetto Assist In: 011 571 6362
Sportello Worldpass: 011 571 6363