Il Punto Impresa Digitale della Camera di commercio di Torino sostiene l' evento SIOS-StartupItalia Open Summit.
StartupItalia Open Summit approda per la prima volta a Torino: una città che ha saputo trasformare la propria eredità industriale in un motore di innovazione tecnologica, scientifica e culturale. Da capitale della manifattura e dell’automotive, Torino è oggi un laboratorio avanzato per il deep tech, le scienze della vita, l’aerospazio, la mobilità intelligente, le telecomunicazioni di nuova generazione, l’high performance computing, il quantum e l’intelligenza artificiale applicata all’industria. Un luogo dove tutte queste anime convergono, dando vita a un ecosistema unico nel panorama europeo, capace di anticipare e guidare le sfide tecnologiche e sociali del futuro.
Digital Renaissance non è solo il tema di questa tappa, ma rappresenta un vero e proprio paradigma di rinascita digitale e culturale, in cui tecnologia e creatività si incontrano per delineare un futuro sostenibile. Torino dimostra che l'innovazione non è solo questione di progresso tecnologico, ma anche di visione strategica, cultura imprenditoriale e capacità di immaginare nuovi orizzonti.SIOS25 Summer rappresenterà un appuntamento fondamentale nel tracciare lo stato dell’arte del settore italiano e la giornata sarà divisa in due parti: la mattina vedrà protagonisti i Workshop tematici a cura di Camera di Commercio di Torino e Fondazione LINKS, mentre nel pomeriggio torna il consueto appuntamento con il Main Stage e i suoi ospiti, dove verrà presentato e analizzato il Report Investimenti della prima metà del 2025.Il PoliTo ospiterà anche l’Innovation Village, con esposizione di startup e attori dell’ecosistema.
Scopri l'agenda del Main StageScopri il programma del Workshop “AI Co-founder: immaginare i mercati del futuro”La partecipazione all'evento è gratuita previa registrazione a questo link
Per info: innovazione@to.camcom.it