Sviluppo competitività e internazionalizzazione

Appalti pubblici Agenzie dell'Unione Europea - opportunità per le imprese

6  luglio, ore 09:30
Webinar Collegamento su piattaforma GotoMeeting

 

Appalti pubblici delle Istituzioni dell’Unione Europea, opportunità e benefici per le imprese: questi i temi che tratteremo in occasione dell’incontro on-line, che si terrà il 6 luglio p.v.

Sono previsti focus sui principi e le regole di procurement UE ed opportunità legate a digitalizzazione e appalti verdi e sostenibili.

Tender internazionali: focus macchinari, linee e impianti per l'industria alimentare

20 maggio 2022, ore 09:30
Webinar Collegamento su piattaforma GotoMeeting

Opportunità di business nell’ambito di contratti finanziati dalle Istituzioni Finanziarie Internazionali (IFI) come Agenzie delle Nazioni Unite, Banche Multilaterali di Sviluppo, Istituzioni Europee: questo il tema del tavolo di lavoro on line, che si terrà il 20 maggio 2022.

Il settore industriale nel Sudest Asiatico: le opportunità di business in Malesia, Indonesia e Tailandia

13 aprile 2022, ore 10:00-11:30
Webinar Collegamento piattaforma Webex

Il Sudest asiatico è l’area economica più dinamica del pianeta e vanta il 30% del PIL mondiale. La similarità tra il sistema industriale italiano e quello dei Paesi ASEAN, caratterizzati dalla presenza di piccole e medie imprese, insieme alle previsioni di ripresa economica (6,5% nel 2022 per i Paesi ASEAN), costituiscono un terreno fertile per lo sviluppo delle relazioni commerciali.

Russia: il nuovo scenario per l'import/export e le attività d’impresa all'indomani delle sanzioni

28 marzo 2022, ore 10:00
Webinar Collegamento piattaforma Webex

Il webinar, organizzato dalla Camera di commercio di Torino in collaborazione con la Camera di Commercio Italo-Russa, sarà l'occasione per fare un quadro sul nuovo scenario per import/export e attività d’impresa delineatosi a seguito dell'introduzione delle sanzioni commerciali imposte alla Russia.

Pratiche commerciali sleali nelle relazioni della filiera agroalimentare

19 gennaio 2022, ore 17:00
Webinar

La Camera di commercio di Torino è lieta di presentare il webinar "Pratiche commerciali sleali nelle relazioni della filiera agroalimentare" organizzato da ICC Italia.

In data 8 novembre è stato adottato il D.lgs n. 198/2021, norma di attuazione della direttiva UE 2019/633 contenente norme finalizzate a contrastare le pratiche commerciali c.d. "sleali" nell’ambito della filiera agroalimentare.

Pagine

Abbonamento a RSS - Sviluppo competitività e internazionalizzazione