Servizio metrico

I claim etici e sostenibili secondo la norma UNI ISO/TS 17033

15 novembre 2021
Webinar piattaforma Teams

La Camera di commercio di Torino, in collaborazione con il proprio Laboratorio Chimico, propone un seminario dedicato ai claim etici: le asserzioni, gli slogan, le frasi utilizzate dalle diverse organizzazioni per promuovere e sottolineare le caratteristiche di sostenibilità – ambientale, sociale ed economica – dei propri prodotti, servizi o attività.

Audit a distanza: dall'emergenza all'evoluzione

martedì 14 luglio 2020
dalle 16.30 alle 18:30

L’emergenza Covid-19 ha avuto e continuerà ad avere un forte impatto sul sistema socioeconomico.

Le situazioni di emergenza rappresentano una minaccia anche per la continuità operativa delle imprese che, per confermare la validità e il mantenimento dei propri sistemi di gestione (qualità, sicurezza, ambiente…) si trovano a dover affrontare audit con nuove modalità.

Prodotti tessili - L’etichettatura di composizione

 

Il Regolamento UE n. 1007/2011 fissa i requisiti di etichettatura e le modalità di indicazione della composizione in fibra, affinchè un prodotto tessile immesso sul mercato comunitario in qualunque fase del ciclo produttivo, fino alla vendita al consumatore finale, possa fornire indicazione sulla sua composizione.

Gli obblighi di commercializzare prodotti tessili dotati di informazioni corrette circa la composizione in fibra ricadono, con responsabilità differenziate, sui fabbricanti, sui grossisti, sugli importatori, e anche sui rivenditori al consumatore finale.

Abbonamento a RSS - Servizio metrico