Regolazione del mercato

Vendere online: le regole del gioco

Contratti e pagamenti a distanza 
Giovedì 30 settembre 2021 dalle 16.30 alle 18.15
Webinar su piattaforma Webex

L’avvento della pandemia ha trasformato la necessità in opportunità, accelerato la digitalizzazione delle imprese e permesso di sperimentare nuove modalità di offerta di beni e servizi a distanza: dal commercio online all’home delivery.

Etichettatura alimentare. Origine del prodotto e ingrediente primario

Venerdì 10 luglio 2020 dalle 9.30 alle 12.00
Webinar su piattaforma Microsoft Teams

La Camera di commercio di Torino, nell’ambito dell’attività di promozione, supporto alle imprese e regolazione del mercato, organizza in collaborazione con il suo Laboratorio Chimico un incontro con le aziende che operano nel settore alimentare, per fare il punto sulle ultime novità relative all’etichettatura dei prodotti alimentari.

I contratti di fronte alla crisi da Covid-19

Giovedì 9 luglio 2020 dalle 16.30 alle 18.30
Webinar su piattaforma Webex

La crisi da Covid-19 e le conseguenti misure emergenziali hanno modificato abitudini e stili di vita, impattando con diversa intensità anche sulle relazioni contrattuali. La Camera di commercio di Torino ed il Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Torino propongono un seminario per analizzare gli esiti della crisi da Covid-19 sui rapporti contrattuali, soffermandosi sulle principali criticità e su alcuni correttivi introdotti dalla normativa emergenziale.

I centri estivi nella fase 2 dell’emergenza Covid-19: nuova disciplina, programmazione e gestione

Venerdì 26 giugno 2020 dalle 10.00 alle 12.00
Webinar
Piattaforma Microsoft Teams

La Camera di commercio di Torino, in collaborazione con il proprio Laboratorio Chimico, propone un seminario che affronta il tema della gestione in sicurezza delle attività ricreative per bambini di età superiore ai 3 anni e per adolescenti nei centri estivi.

Green Public Procurement

 

Gli acquisti pubblici verdi (Green Public Procurement - GPP) sono stati introdotti in ambito europeo come uno strumento per traghettare l’economia verso l’innovazione dei processi e dei prodotti, favorire la circolarità dei processi produttivi e, al contempo, la competitività delle imprese. Dal 2016 l’Italia ha reso obbligatoria l’’applicazione dei Criteri Ambientali Minimi che le pubbliche amministrazioni devono includere nelle procedure di gara.

FSP & Food Defense

 

Il Laboratorio Chimico della camera di commercio organizza un corso di formazione introduttivo sul tema della tutela del prodotto e della catena di fornitura da atti volontari di danneggiamento e sabotaggio.

Abbonamento a RSS - Regolazione del mercato