Nuove imprese

Pianificazione d'impresa: l'importanza strategica del business plan

Obiettivi e destinatari

Obiettivo dell’incontro è quello di far comprendere gli aspetti strategici e fornire gli strumenti operativi necessari per affrontare adeguatamente le problematiche legate alla pianificazione di una nuova attività d’impresa o al lancio di nuovo progetto imprenditoriale, attraverso l’identificazione e l’analisi dei dati e delle informazioni necessarie alla predisposizione del business plan.

In particolare, durante il seminario verranno presentati e approfonditi i seguenti temi:

La leadership, il leader: dov’è l’inghippo?

Obiettivi e destinatari

Rivolto a tutti coloro che che hanno ruoli di responsabilità o che si preparano ad assumerli, il corso introdurrà le competenze chiave che connotano la leadership fornendo il quadro degli stili di leadership e delle situazioni in cui ciascuno stile è più adatto. Obiettivo del laboratorio sarà quindi quello di aiutare i partecipanti ad individuare il proprio stile di leadership, fornendo loro spunti, strumenti e competenze per diventare un leader efficace.

Nuove Imprese ai blocchi di partenza

Obiettivi e destinatari

Obiettivo dell’incontro è fornire ai partecipanti gli strumenti di base per l’avvio di un’attività d’impresa, aiutandoli a comprendere la fattibilità della propria idea imprenditoriale.
Oltre ad offrire una panoramica di specifici argomenti di impresa (impresa e imprenditore, attitudini, competenze necessarie,forma giuridica, fiscalità e posizione contributiva), la giornata sarà occasione per presentare le opportunità di finanziamento disponibili.

Le novità fiscali 2019 - Legge di Bilancio e provvedimenti connessi

11 aprile 2019, ore 9:00-12:30
Centro Congressi Torino Incontra, sala Einaudi
Via Nino Costa 8, Torino

Obiettivi e destinatari

Il Settore Nuove Imprese della Camera di commercio di Torino, in collaborazione con l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Torino, si rivolge ad aspiranti imprenditori e piccole imprese per approfondire le principali novità fiscali introdotte dalla recente legge di stabilità.

L'innovazione digitale delle piccole imprese

 

La trasformazione digitale che stiamo vivendo impone alle aziende un cambiamento di rotta e la definizione di nuove priorità. Apid e il Comitato Imprenditoria femminile della CCIAA di Torino, grazie al sostegno del PID - Punto Impresa Digitale, hanno lavorato in questa direzione avviando, tra le altre attività, percorsi di mentoring su aziende femminili. Il workshop, oltre a presentare virtuosi esempi di digitalizzazione, permetterà un confronto sulle possibilità di crescita della quarta rivoluzione industriale.

Nuove imprese ai blocchi di partenza

Obiettivi e destinatari

Obiettivo degli incontri è fornire ai partecipanti gli strumenti di base per l’avvio di un’attività d’impresa, aiutandoli a comprendere la fattibilità della propria idea imprenditoriale.

Destinatari degli incontri aspiranti imprenditori ed imprenditrici interessati a dare vita al proprio progetto.

Programma

Martedì 2 aprile

Pagine

Abbonamento a RSS - Nuove imprese