Nuove imprese

L'importanza della consapevolezza economica e dell'autonomia finanziaria nelle imprese

Tappa piemontese del giro d'Italia delle donne che fanno impresa
Mercoledi 15 dicembre
Piattaforma Webex

La quinta tappa del Giro d’Italia delle donne che fanno impresa, coordinato da Unioncamere italiana ed organizzato grazie alla partecipazione dei Comitati per l'imprenditoria femminile delle Camere di commercio, sarà dedicata alla consapevolezza finanziaria ponendo in particolare l'accento sull'importanza di avere conoscenze finanziarie, utili per fare consapevolmente scelte adeguate alla propria situazione economica.

Business talk #10: Come comportarsi e a chi rivolgersi in caso di difficoltà finanziarie

Martedì 14 dicembre ore 17.00
piattaforma Webex

Cosa fare e a chi rivolgersi in caso di difficoltà finanziarie all'interno della propria impresa. Il ciclo dei "Business Talk" promossi dal Comitato per l'imprenditoria femminile della Camera di commercio di Torino si conclude con un appuntamento dedicato alla presentazione dei servizi e degli interlocutori da contattare in caso di necessità.

Biancaneve, Cenerentola...e l'indipendenza economica

giovedì 11 novembre, h. 18:00
piattaforma TEAMS

 

“Ho sempre avuto ben chiaro che dovevo lavorare, perché non esiste femminismo che si rispetti che non sia basato sull'indipendenza economica.”
I. Alliende

Il Museo del Risparmio e il Comitato per l’Imprenditoria Femminile di Torino, nell’ambito del progetto “Discriminazioni? No grazie!”, propongono un incontro di sensibilizzazione sul tema dell’indipendenza economica femminile.

Performare nel V.U.C.A. World #3: Be Simple

02 DICEMBRE ORE 09.30
PIATTAFORMA WEBEX

 

Il terzo ed ultimo appuntamento del percorso "Performare nel V.U.C.A. World" affronterà il tema della complessità del mondo in cui viviamo in contrasto con la semplicità, vista come strumento per rendere fruibile la complessità
La complessità è determinata dagli innumerevoli elementi a cui dobbiamo quotidianamente rispondere con rapidità ed efficienza. La tecnologia, che da un lato facilita lo svolgimento delle attività, dall’altro moltiplica gli stimoli a cui siamo sottoposti. 

Performare nel V.U.C.A. World #2: La creatività al servizio dell'incertezza

19 novembre ore 09.30
Piattaforma WEBEX


Nell’attuale contesto, caratterizzato da un’elevata incertezza, non siamo in grado di prevedere come saranno i modelli di business da qui ai prossimi cinque anni. A livello organizzativo, non sappiamo come sarà il futuro a lungo termine. La pianificazione delle azioni a livello aziendale vede termini di realizzazione brevi.

Pagine

Abbonamento a RSS - Nuove imprese