Nuove imprese

Seminario di orientamento Progetto "Futurae" - seconda edizione

Webinar
Piattaforma Webex

L’obiettivo del webinar è quello di avere un primo orientamento sul programma Futurae, un percorso dedicato a chi intende sviluppare la propria idea di impresa. L’incontro è rivolto ad aspiranti imprenditori, cittadini comunitari o extracomunitari, che sono in procinto di avviare un'attività d'impresa o stanno valutando seriamente l'opportunità di "mettersi in proprio".

Programma

Girls, digital & STEM - Il futuro inizia da qui

Webinar
Piattaforma TEAMS

Destinato a giovani ragazze, educatori e genitori, l’incontro ha l’obbiettivo di presentare l’importanza delle carriere STEM e di come l’utilizzo consapevole (e non solo ludico) delle tecnologie digitali possa essere la risposta alle nuove richieste provenienti dal mondo del lavoro.

Un evento interattivo in cui i partecipanti avranno la possibilità di confrontarsi con Cheryl Miller, Presidente del Digital Leadership Institute.

Come prevenire la discriminazione di genere sui luoghi di lavoro dal punto di vista giuridico

Webinar
piattaforma Webex

 

Il quinto ed ultimo incontro del percorso “Panchine rosse: contro la violenza sempre” racconterà come si può prevenire la discriminazione nei luoghi di lavoro, presentando i servizi utili a tale scopo. In particolare, verrà posta l’attenzione sul ruolo dei Comitati Unici di Garanzia e dei sindacati.

Intervengono:

La violenza domestica e gli sportelli d'ascolto per i maltrattanti

Webinar
Piattaforma Webex

 

Il terzo incontro del percorso “Panchine rosse: contro la violenza sempre”  riguarderà la presentazione del funzionamento degli sportelli in cui gli uomini in difficoltà possono rivolgersi per prevenire situazioni di violenza contro i propri cari.

Intervengono:

Antonella Ferrero, Ufficio Pari opportunità della Città metropolitana

Antonella Corigliano, Ufficio Pari opportunità della Città metropolitana

La violenza domestica: l'ospitalità offerta dai centri d'accoglienza

Webinar
Piattaforma Webex

Il secondo incontro del percorso “Panchine rosse: contro la violenza sempre”  si pone l’obiettivo di presentare il funzionamento dei centri di ascolto ed il processo di accoglienza e supporto presso i Centri antiviolenza, le Case Rifugio ed altre strutture il cui obiettivo è la protezione dei soggetti maltrattati

Intervengono:

Silvia Lorenzino, coordinatrice di E.M.MA.

Adriana Sumini, cooperativa Mirafiori s.c.s.

La violenza domestica: i numeri da chiamare e dove si può essere ospitate

Webinar
Piattaforma Webex

Primo dei cinque appuntamenti previsti dal percorso “Panchine rosse: contro la violenza sempre” destinato a presentare gli strumenti disponibili per denunciare fenomeni di violenza ed il percorso di protezione e tutela offerto alle vittime. Un approfondimento sarà dedicato all’educazione alla non violenza, principio fondamentale per garantire il rispetto di ognuno di noi. Destinatari degli appuntamenti sono istituzioni, enti, aziende e privati interessati ad approfondire la materia.

Intervengono:

Affrontare la nuova normalità: un percorso per sviluppare la resilienza e prepararci al domani - REPLICA

Webinar
Piattaforma TEAMS

La situazione che stiamo vivendo in queste settimane sta diventando una nuova normalità, di cui non conosciamo la durata. Quale che sia, quando finirà, per alcuni ci potrà essere un graduale ritorno alla condizione precedente, per altri questo non sarà possibile.

Il percorso, destinato a micro e piccoli imprese, si pone l’obiettivo di fornire all’imprenditore gli strumenti necessari per aiutarlo a riprendere la propria attività e prepararsi all’imminente ritorno ad una “nuova normalità”.

Pagine

Abbonamento a RSS - Nuove imprese