Nuove imprese

Le agevolazioni di Invitalia per mettersi in proprio

Obiettivi e destinatari

Hai un’idea imprenditoriale, sai come realizzarla, ma sei alla ricerca di risorse finanziarie adeguate? Il Settore Nuove Imprese della Camera di commercio di Torino, in collaborazione con Invitalia - Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa - offre l’opportunità di conoscere e approfondire alcuni strumenti di agevolazione per la creazione e lo sviluppo d’impresa:

Nuove Imprese ai blocchi di partenza

Obiettivi e destinatari

Obiettivo degli incontri è fornire ai partecipanti gli strumenti di base per l’avvio di un’attività d’impresa, aiutandoli a comprendere la fattibilità della propria idea imprenditoriale.
Destinatari degli incontri aspiranti imprenditori ed imprenditrici interessati a dare vita al proprio progetto.

Giovedì 25 ottobre

L’avvio di impresa

Pillole di internazionalizzazione

Obiettivi e destinatari

Obiettivi: orientare le piccole imprese che per la prima volta si avvicinano ai temi dell’internazionalizzazione, aiutarle a distinguere tra i possibili diversi approcci ai mercati esteri ed affrontare alcuni dei temi chiave, quali la fiscalità, la contrattualistica, le strategie di mercato.

Destinatari: piccole e medie imprese del territorio che intendano conoscere ed espandere il proprio business verso nuovi mercati

Programma

Ore 09.15 Accredito partecipanti

Abbonamento a RSS - Nuove imprese