Settore Prodotti R.I. e SUAP

Lo scopo di questo Settore è di erogare le informazioni sulle imprese e favorire i processi di e-government connessi al R.I.

Missione
In base alle linee guida e alle direttive generali del responsabile di Area, il Settore si occupa di:

• Rilasciare i prodotti certificativi ed informativi del Registro delle Imprese: visure, certificati, copie atti, elenchi e qualunque altra documentazione informativa sulle imprese
  • Assicurare un rapido servizio di bollatura di libri e registri
  • E-Government: promuovere e supportare lo sportello unico per le attività produttive (SUAP), curando i rapporti con tutte le altre pubbliche amministrazioni coinvolte; sviluppare le attività connesse al fascicolo d’impresa e al cassetto digitale e ogni iniziativa di sistema a favore della digitalizzazione dei rapporti tra imprese e R.I.
  • Miglioramento della qualità dei dati del Registro delle Imprese attraverso la cancellazione d’ufficio delle imprese non più esistenti
  • Gestione efficace delle iscrizioni d’ufficio delle procedure concorsuali

Principali attività di riferimento

• Distribuzione dei servizi derivati dalla tenuta del Registro Imprese e del REA