La Commissione Europea riunisce esperti di sicurezza provenienti da tutto il mondo per la Settimana internazionale della sicurezza dei prodotti.
L'edizione di quest'anno si svolgerà dal 14 al 17 ottobre 2024 a Bruxelles, in Belgio.
L'evento offrirà un'eccellente opportunità di discussione tra un'ampia gamma di parti interessate, tra cui autorità nazionali, regolatori internazionali, organizzazioni dei consumatori, industria, normatori, laboratori di prova, ricercatori, avvocati e altri esperti di sicurezza dei prodotti.
La parte aperta della conferenza si concentrerà sui “Ponti per la sicurezza globale dei prodotti”.
Sarà caratterizzato da una serie di sessioni interattive e approfondite sulle questioni più attuali relative alla sicurezza dei prodotti, nonché da un workshop organizzato in collaborazione con l'Organizzazione delle Nazioni Unite per il commercio e lo sviluppo (UNCTAD).
La partecipazione è gratuita e prevede la possibilità della partecipazione in presenza o, in alternativa, della visione dell'evento in remoto.
Il termine delle iscrizioni è martedì 8 ottobre 2024, le relative informazioni e modalità sono disponibili nella sezione dedicata del sito della Comunità Europea.