L'incontro si svolge all'interno della Settimana del Lavoro nel 2022, un progetto integrato del Polo del '900 a cura di ISMEL e con il sostegno della Camera di commercio di Torino, giunto alla sua terza edizione con il tema Verso la sostenibilità. Nel corso dell’evento verranno presentati alcuni risultati del Sistema Informativo Excelsior che, con riferimento al tema della ecosostenibilità, evidenziano come da parte delle imprese vi sia una crescente richiesta di competenze green che riguarda in maniera trasversale molte professioni.
Verrà portata come esperienza di progetto per l’orientamento al lavoro verso la sostenibilità, realizzata insieme a più stakeholder istituzionali del territorio, quella del “Laboratorio Abitare Sostenibile, Sicuro, Smart con attenzione agli aspetti sanitari”.
L’iniziativa da alcuni anni coinvolge Istituti di Istruzione secondaria di II grado del torinese, anche con l’obiettivo di qualificare le competenze in materia di sviluppo sostenibile, green e circular economy.
Tali attività rientrano tra quelle che la Camera di commercio di Torino svolge nell’ambito dell’“Orientamento al Lavoro e alle Professioni” e del progetto “Bottega dell’Orientamento”, che verrà illustrato nel corso dell’evento.
Intervengono:
La partecipazione all'evento è gratuita previa iscrizione on-line per partecipare in presenza in via del Carmine 14, presso il Polo del '900.
In alternativa sarà possibile seguire l'evento in diretta You Tube.
Per avere maggiori informazioni accedi al sito settimanalavoro.it.