Servizio gratuito di fatturazione elettronica

Un servizio online gratuito per compilare, trasmettere e conservare a norma le fatture elettroniche verso la Pubblica Amministrazione e verso i privati.

Le piccole e medie imprese hanno a disposizione un servizio online gratuito per compilare, trasmettere e conservare a norma le fatture elettroniche verso la Pubblica Amministrazione e verso i privati.
Oltre alle informazioni sulla fatturazione elettronica, la piattaforma ospita il servizio che permette alle imprese la creazione e la completa gestione delle fatture (senza limiti di numero).

Le PMI possono così adeguarsi alla nuova realtà digitale semplicemente collegandosi alla piattaforma, senza dover scaricare alcun software. L’accesso avviene previo riconoscimento del titolare dell’impresa tramite la Carta Nazionale dei Servizi (CNS); il servizio permette la compilazione del documento contabile, l’individuazione del destinatario (PA o privato), la firma digitale, l’invio e la relativa conservazione a norma.

La fatturazione elettronica è obbligatoria per tutte le amministrazioni, comprese le Camere di Commercio.

Lo strumento per la fatturazione elettronica è messo a disposizione dal Sistema Camerale in collaborazione con l’Agenzia per l’Italia digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri e Unioncamere.

Il servizio gratuito di fatturazione predisposto dalle Camere di commercio.

Leggi le FAQ relative alla piattaforma gratuita per la FA.PA
Accedi alla piattaforma per la fatturazione elettronica verso la PA
Il sito dell’Agenzia delle Entrate dedicato alla fattura elettronica

UTILITÀ