Servizi on line - Protesti

Ricerche anagrafiche e visure protesti via web con Telemaco

InfoCamere ha reso disponibile su Internet il servizio di accesso al Registro informatico dei protesti con la possibilità di effettuare ricerche anagrafiche e visure protesti.

Accesso al servizio

Il servizio è riservato esclusivamente agli utenti associati al listino Telemaco Pay Light, tranne per le associazioni di categoria - che utilizzano un contratto diverso -, pagando gli stessi diritti di segreteria previsti per lo sportello.
Per l´accesso al servizio e l´esecuzione di operazioni di ricerca anagrafica e visura, occorre verificare che nel Prepagato Telepay ci sia disponibilità.
La disponibilità del cliente viene aggiornata on line alla fine dell´operazione.

Operazioni

Le operazioni disponibili, spiegate nell´help on-line, sono:

  • Ricerca anagrafica

  • Visura di esistenza (singola)

  • Visura di non esistenza

  • Recupero ultime visure

  • Aiuto on line

  • Disponibilità

  • Costo Operazione

Per ogni operazione viene registrato un numero assoluto: il protocollo Telemaco utilizzato per il controllo sulle operazioni a pagamento.
Per ogni visura viene registrato anche un protocollo del Registro Protesti, formato da tipo Registro (RP), anno di protocollazione, provincia del cliente associato all´utente, tipo visura (VTL, cioè Visura in Telemaco), progressivo all´interno dei campi precedenti.

Costi

  • Per ogni ricerca anagrafica, anche di più pagine e anche se dà esito negativo, viene contabilizzato l´addebito di 2 Euro; tale addebito non viene contabilizzato quando alla ricerca fa seguito la richiesta di una visura
  • Il costo della prima visura è di 2 Euro
  • Inoltre viene contabilizzato l´addebito di 2 Euro per ogni successiva visura richiesta, singola o di non esistenza

Il pagamento viene registrato dopo che l´operazione è andata a buon fine.

 

Dati tecnici sul pagamento, istruzioni e conservazione dati

L´autenticazione è di tipo Newton, via HTPPS, con Basic Authentication (login del browser con user e pwd), con utilizzo anche di cookies, UNICO in tutto webtelemaco, anche con SmartCard tramite itacard, tramite profilo assegnato automaticamente a tutti gli utenti telepay light.

Per ogni ricerca anagrafica, viene fatto il log dei parametri di ricerca (denominazione, indirizzo, comune/stato), della provincia di ricerca (XX se nazionale, vuota se ricerca all´estero) e del numero degli estratti.
Per ogni visura viene fatto il log del numero anagrafica su cui si fa la visura, se e´ una visura di esistenza, altrimenti del numero di protocollo. Vengono inoltre memorizzati nel DB, i parametri di ricerca anagrafica da cui si e´ scelta la visura; in ogni log e´ indicata la userid che ha eseguito l´operazione.

I file pdf delle visure sono scritti sulla macchina Web e vengono cancellati dopo 10 giorni, per cui resta possibile il recupero di visure eseguite negli ultimi 10 giorni.
Per tale recupero é sufficiente usare il link nell´applicazione (nella ricerca anagrafica) ´Recupero Visura´ e cliccare il bottone Cerca, dopo aver inserito il numero di protocollo Telemaco.
Per ulteriori informazioni:
Web http://web.telemaco.infocamere.it
 

UTILITÀ

Condividi questa pagina:
Stampa questa pagina:
Ti è stata utile questa pagina?: 
Average: 1 (1 vote)

Aggiornato il: 29/06/2018 - 11:26

A chi rivolgersi