Savor Piemonte: Focus Thailandia e Singapore

30 settembre 2021, ore 10:45
Webinar Collegamento su piattaforma Webex

Nell'ambito dell'Azione 1 (Preparazione) del progetto Savor Piemonte 2021, la Camera di commercio di Torino organizza il webinar "Focus Thailandia e Singapore", un momento di presentazione delle opportunità d’affari offerte dai Paesi target di progetto, delle loro caratteristiche, delle prospettive di crescita e dell’evoluzione delle abitudini dei consumatori, specie in relazione alle conseguenze della diffusione della recente emergenza sanitaria.

Contesto

Secondo le analisi condotte da Euromonitor International Ltd., nel 2020 la Thailandia ha registrato per il comparto dei prodotti alimentari confezionati un valore dei consumi pari a 13,9 miliardi di €, collocandosi al 24° posto nella classifica delle principali economie mondiali per dimensione del mercato e al 73° posto per consumi pro capite. Per quanto concerne la suddivisione in sotto-categorie, la quota principale è stata rappresentata dai prodotti alimentari di uso quotidiano (48,6%), seguita dai prodotti lattiero-caseari (29,8%) e dagli snack (21,6%).

Nello stesso anno, Singapore ha registrato per il comparto dei prodotti alimentari confezionati un valore dei consumi pari a 2,4 miliardi di €, collocandosi al 74° posto nella classifica delle principali economie mondiali per dimensione del mercato e al 49° posto per consumi pro capite. Per quanto concerne la suddivisione in sotto-categorie, la quota principale dei consumi è stata rappresentata dai prodotti alimentari di uso quotidiano (48,9%), seguita dagli snack (28%) e dai prodotti lattiero-caseari (23,1%).

La partecipazione al seminario è gratuita previa iscrizione on-line.

Per iscriversi all'evento occorre autenticarsi oppure registrarsi al sito (scegliere una delle opzioni proposte nel box rosso posto in alto a destra della presente pagina).

Gli iscritti potranno collegarsi all'evento cliccando sul link che riceveranno via e-mail il giorno prima dell'iniziativa. La piattaforma utilizzata per il webinar non richiede l’installazione di programmi sul proprio pc.

Partner

L'evento è organizzato in collabrazione con la Camera di Commercio Italia-Myanmar (Club Asia) e l'Università degli Studi di Torino (Dipartimento di Culture, Politica e Società).

Savor Piemonte
Camera di commercio Torino
Settore Sviluppo competitività e internazionalizzazione
E-mail: export.agrofood@to.camcom.it