Savor Piemonte: Business plan per l'export agroalimentare

header business plan

26 ottobre 2020, ore 09:00
Webinar Collegamento su piattaforma Webex

Nell'ambito dell'Azione 1 (Preparazione) del progetto Savor Piemonte 2021, la Camera di commercio di Torino è lieta di presentare un appuntamento dedicato al tema della pianificazione per l'export, finalizzato a comprendere quali siano gli strumenti e le strategie migliori per affrontare i mercati internazionali in modo consapevole.

La Pianificazione Strategica è un processo fondamentale per le imprese che guardano oltre confine per sviluppare il proprio business e che aiuta a definire esattamente ciò che si vuole fare e perchè, a verificarne la fattibilità e a redigere un piano per mettere in pratica le azioni necessarie a raggiungere gli obiettivi che ci si è prefissati.

Il webinar si propone, pertanto, di fornire elementi preziosi in materia di gestione aziendale alle imprese che intendono consolidare o sviluppare la propria presenza all’estero, attraverso l'impostazione di un'analisi costi-benefici che permetta loro di approcciare un mercato con gli strumenti idonei, le risorse economiche necessarie a finanziarli e una proiezione puntuale e ragionata dei ritorni attesi sugli investimenti effettuati.

• 09:00 - Collegamento dei partecipanti

• 09:15 - Introduzione
    Cristian Avanzi, Camera di commercio di Torino

• 09:30 - Introduzione al Project Management e alla Pianificazione Strategica

• 09:45 - La descrizione dell'impresa

• 11:15 - Pausa

• 11:45 - La descrizione del progetto

• 13:15 - Chiusura lavori
    Cristian Avanzi, Camera di commercio di Torino

• Laboratorio pratico per la stesura di un Business Plan per l'export agroalimentare (do it @ home)

La partecipazione al seminario è gratuita previa iscrizione on-line.

Per iscriversi all'evento occorre autenticarsi oppure registrarsi al sito (scegliere una delle opzioni proposte nel box rosso posto in alto a destra della presente pagina).

Gli iscritti potranno collegarsi all'evento (cliccando sul link che riceveranno via e-mail il giorno prima dell'iniziativa. La piattaforma utilizzata per il webinar non richiede l’installazione di programmi sul proprio pc)

Partner

L'evento è organizzato in collabrazione con la società ABOVE Capital Corporation.

Savor Piemonte
Camera di commercio Torino
Settore Sviluppo competitività e internazionalizzazione
E-mail: export.agrofood@to.camcom.it