Salone del Gusto - giovedì 20

Programma degli incontri e delle degustazioni

Area incontri dello stand della Camera di commercio di Torino
Lingotto Fiere - Padiglione 2

Ore 12 – 14
Inaugurazione stand

La Camera di commercio al Salone: la piazza dei Maestri del Gusto, gli appuntamenti golosi, i b2b commerciali e tecnologici. Presentazione di “Torino Capitale del Gusto”.
Degustazione offerta dall’Associazione Provinciale Macellai Torino in collaborazione con l’Enoteca Regionale dei vini della provincia di Torino.

Ore 15 – 16
Le vie Golose
Con un percorso tra bellezze paesaggistiche e storiche Alessandro Felis, giornalista e presidente “Sac à Poche”, accompagna gli appassionati di cibo alla scoperta di produzioni torinesi: cioccolatini, caramelle, biscotti, distillati, birre e caffè.
A cura di Confartigianato Imprese Torino

Ore 16 – 17
Ogni pasto ha il suo Maestro: la merenda
Degustazione con i Maestri del Gusto di Torino e provincia. Dal tè e gli infusi di The Tea, al cioccolato di La Perla, dalla pasticceria di Scalenghe e della Bottega dei Bombi ai prodotti gustosi de Il Frutto Permesso.
A cura della Camera di commercio di Torino

Ore 17 - 18
Cos’è e come si degusta una birra artigianale
Degustazione guidata a cura di ONAB, Organizzazione Nazionale Assaggiatori Birra.

Ore 18 – 19
La “nuova” merenda sinoira.
Degustazione guidata dei formaggi della Cascina Fontanacervo e dell’azienda Franza e dei salumi del Salumificio Nadia. In collaborazione con ONAB-Organizzazione Nazionale Assaggiatori Birra.

Ore 19 – 20
Non solo cucina: la canapa
Il suo utilizzo non è solo limitato alla cucina, ma si allarga ad altri contesti.
Con la partecipazione di “Green Italy” (Maestro del Gusto, Roberto Revello) e “Malìa Laba” di Flavia Amato.
A cura del Comitato Imprenditoria Femminile

Ore 20 - 21
Non solo cucina: il latte
Con la partecipazione di “Latteria Bera” (Maestro del Gusto, Chiara Franzoso), “Lait e Formagg” (Maestro del Gusto, Laura Patriti) e “DueDiLatte” di Antonella Bellina.
A cura del Comitato Imprenditoria Femminile

Costo:

Partecipazione gratuita.
Iscrizione o prenotazione presso lo stand.

Giovedì, 20 Settembre, 2018 -
da 12:00