Rinnovo del Consiglio camerale (2019 - 2024)

Pubblicato in data 21/12/2018 l'Avviso del Presidente della Camera di commercio di Torino di avvio delle procedure previste dal decreto ministeriale 4 agosto 2011, n. 156 per il rinnovo del Consiglio camerale in scadenza il prossimo mese di settembre 2019.

Ai fini della ripartizione dei seggi del Consiglio camerale, le organizzazioni imprenditoriali, le organizzazioni sindacali dei lavoratori e le associazioni dei consumatori fanno pervenire alla Camera di commercio di Torino la documentazione di cui al D.M. n. 156/2011 entro e non oltre le ore 12.00 del 30 gennaio 2019.

Modalità invio documentazione

Modulistica e vademecum

Moduli per le organizzazioni imprenditoriali

Moduli per le organizzazioni sindacali e le associazioni dei consumatori

Istruzioni e note tecniche

Richiesta elenchi di imprese
Le organizzazioni imprenditoriali possono richiedere un elenco di imprese estratto per settore dal pubblico registro delle imprese
Modulo richiesta elenco imprese

Quesiti

QUESITO: Con riferimento all'elenco delle aziende associate, da riportare nell'allegato B, il pagamento di una quota associativa nel biennio 2016-2017 deve essere stato effettuato tassativamente entro il 31/12/2017 o può essere stato effettuato anche nel 2018?
RISPOSTA: I pagamenti delle quote associative sono pagamenti di cassa e non di competenza. Pertanto per ogni impresa dichiarata nell'allegato B dalle organizzazioni deve essere stato effettuato almeno un pagamento della quota annuale associativa nell'ultimo biennio 2016-2017 ed entro la data del 31/12/2017.

QUESITO: Con riferimento al codice Ateco si considera solo il primario?
RISPOSTA: Si può considerare qualunque codice, primario o secondario, purchè appartenente al settore per cui si concorre.

QUESITO: L'allegato B versione pdf/a va compilato in ogni sua parte?
RISPOSTA: Sì secondo lo schema del modello ministeriale

QUESITO: La documentazione può essere inviata con un CD-RW?
RISPOSTA: No, sono ammessi solo supporti non riscrivibili.

Invio quesiti
E' possibile inviare quesiti sulla procedura allo staff camerale attraverso un modulo online. Le richieste saranno evase il prima possibile.
invia il quesito

Normativa e Atti

Note ministeriali

Liberi Professionisti

Un Consigliere in rappresentanza dei liberi professionisti viene designato dai presidenti degli ordini professionali presso la Camera di commercio (articolo 10 comma 6 Legge n. 580/1993 e s.m.i.)

Slides 10 gennaio 2019
DISCIPLINARE CONTROLLI

Informativa ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio

UTILITÀ

Ti è stata utile questa pagina?
No votes yet

Aggiornato il: 03/04/2019 - 13:31