Repubblica Dominicana 2018: opportunità commerciali oggi

19 Aprile 2018, h. 15.00 – 17.30
Palazzo Birago di Borgaro
Via Carlo Alberto 16, 10123 Torino

La Camera di commercio di Torino è lieta d’invitare le imprese interessate alla presentazione sulle opportunità d’investimento per PMI piemontesi nella Repubblica Dominicana.

La Repubblica Dominicana è un paese in crescita grazie a un’ invidiabile posizione geografica che permette di accedere facilmente ai mercati dell’America del nord, del sud e centrale fungendo da ponte tra questi mercati e il continente europeo per il commercio di beni e servizi.

Negli ultimi anni la Repubblica Dominicana ha registrato un importante stabilità macroeconomica che ha stabilizzato il tasso di cambio e di inflazione, generato una crescita progressiva dell’economia attraverso un processo continuo e regolare di modernizzazione e, permesso di aprire e integrare commercialmente l’economia locale ai mercati internazionali in modo sicuro e libero.

Nell’anno passato le esportazioni italiane verso il paese hanno registrato una forte impennata ed è cresciuta anche la presenza italiana sull’isola.

La Repubblica Dominicana è dotata di una rete di infrastrutture abbastanza sviluppate per supportare un economia che si basa principalmente sulla commercializzazione di beni e servizi.

La rete stradale infatti è una delle migliori della regione e permette di raggiungere tutti i punti del Paese; ci sono infatti 8 aeroporti internazionali e 14 porti moderni importanti, localizzati a breve distanza dai centri di produzione.

• h. 15.00
    Registrazione partecipanti

• h. 15.15
    Apertura lavori - Saluti istituzionali