Suggerimenti per migliorare il servizio

L'Urp raccoglie suggerimenti e reclami e assicura risposte e chiarimenti.

Ogni cittadino può segnalare disfunzioni e presentare proposte contribuendo, così, a migliorare la gestione e l’organizzazione dei servizi della Camera di commercio di Torino.
Le opinioni degli utenti sulla qualità dei nostri servizi sono per noi preziosissime. Per questo invitiamo ad inviarci suggerimenti e commenti sui servizi. L'Urp raccoglierà i suggerimenti per garantire un continuo adeguamento del servizio alle esigenze dell’utenza e gli eventuali reclami per chiarire i motivi delle situazioni spiacevoli ed evitarle ad altre persone.

Suggerimenti e reclami possono essere presentati:

  • direttamente nei diversi uffici della Camera di commercio, compilando il modulo di reclamo/suggerimento presente in tutte le sedi e imbucandolo nelle apposite cassette
  • via email all’indirizzo urp@to.camcom.it (per professionisti e imprese via pec all’indirizzo protocollo.generale@to.legalmail.camcom.it)
  • via telefonica al numero 011 571 6667 (lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9.00 alle 12.15)

Scarica il modulo di reclamo/suggerimento  (2 pagine, 28 Kb)
Il modulo, compilabile a video, può essere stampato oppure salvato e firmato digitalmente.

Informativa ai sensi dell’art.13 del Regolamento UE 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio

Si informa che il trattamento dei dati personali forniti dall’interessato o acquisiti d’ufficio dalla Camera di commercio di Torino per lo svolgimento dei procedimenti amministrativi/processi di competenza del Settore Comunicazione esterna e URP è finalizzato unicamente all’espletamento delle attività istruttorie e amministrative necessarie in relazione a ciascun procedimento/processo.

In relazione a tali finalità il conferimento dei dati è obbligatorio.

Il trattamento potrà avvenire sia su supporto cartaceo che con l’utilizzo di procedure informatizzate.

Il procedimento/processo di competenza del settore è il seguente: raccolta e trattamento suggerimenti per migliorare il servizio (suggerimenti/reclami)

Periodo di conservazione: i dati saranno trattati dal Settore fino alla conclusione del procedimento amministrativo o al conseguimento delle finalità del processo per le quali i dati sono stati raccolti. Successivamente i dati saranno archiviati secondo la normativa pubblicistica in materia di archiviazione per interesse pubblico o in base alle normative fiscali e contabili.

I dati non saranno oggetto di comunicazione o diffusione.

Titolare del trattamento è la Camera di commercio industria artigianato e agricoltura di Torino, via Carlo Alberto 16, Torino.

Responsabile Protezione Dati (RPD) è l’Unione Regionale delle Camere di commercio del Piemonte (URCC) contattabile all’indirizzo rpd1@pie.camcom.it.

All’interessato sono riconosciuti i diritti previsti dagli artt. 15 e ss. del citato Regolamento UE.

 

L'Urp garantisce che sia fornita tempestiva risposta, verbale o scritta, a tutti i reclami e i suggerimenti, fatta eccezione per i moduli anonimi.

Consulta l'andamento periodico dei suggerimenti e reclami ricevuti

UTILITÀ

Condividi questa pagina:
Stampa questa pagina:
Ti è stata utile questa pagina?: 
No votes yet

Aggiornato il: 25/05/2018 - 12:12

A chi rivolgersi