Materioteca MATto

header materioteca matto

Servizio di consulenza personalizzato dedicato alla ricerca di materiali innovativi.

La Camera di Commercio di Torino sostiene MATto, la materioteca del Politecnico di Torino che mette a disposizione delle aziende manifatturiere alcuni servizi di consulenza su materiali e processi produttivi per dare impulso e sostegno all’innovazione delle imprese industriali e artigianali.

Mission

MATto costruisce relazioni tra aziende e, attraverso la ricerca, colma il divario tra i bisogni progettuali e le soluzioni tecniche di cui necessitano in ottica di sviluppo sostenibile e sensoriale.

Database dei materiali

Oltre 700 materiali e semilavorati di nuova generazione schedati secondo le caratteristiche tecniche, il loro possibile utilizzo sostenibile, le forme di presentazione e le caratteristiche sensoriali.

Perché scegliere MATto

• Servizio di consulenza personalizzato e su misura per ogni azienda
  • Accompagnamento alla lettura dei materiali
  • Approccio innovativo ed ecosostenibile al progetto
  • Oltre 13 anni di esperienza nel settore Design
  • Supporto da parte di ricercatori del Politecnico di Torino

Per maggiori dettagli visita il sito www.matto.design.