Presentazione Progetti Integrati di Filiera 2022-2023

header pif

2 dicembre 2022, ore 15:00
ITC ILO, Sala Piemonte, Viale Maestri del Lavoro, 10 (Torino)

Dal 29 novembre al 15 dicembre per le PMI piemontesi è possibile aderire gratuitamente ai nuovi Progetti Integrati di Filiera (PIF) promossi dalla Regione Piemonte, co-finanziati dal Piano di Sviluppo e Coesione 2000-2020 e gestiti da Ceipiemonte.

I PIF sono volti ad incrementare il livello di internazionalizzazione delle PMI consolidandone la presenza competitiva sui mercati internazionali.

Ideati e sviluppati a misura d’impresa, sono dedicati a otto filiere produttive di eccellenza:

• Abbigliamento/Alta Gamma/Design
  • Aerospazio
  • Agroalimentare
  • Automotive & Transportation
  • Cleantech & Green Building
  • Meccatronica
  • Salute e Benessere
  • Tessile

Il 2 dicembre dalle ore 15:00, presso il Campus ITC ILO, si svolgerà un workshop di presentazione alle imprese della nuova edizione dei Progetti Integrati di Filiera, durante il quale verranno approfondite azioni e iniziative, fornendo inoltre indicazioni sulle modalità di partecipazione al bando regionale.

Al termine della presentazione e in occasione del momento di networking sarà possibile incontrare i referenti di Regione Piemonte e i team di settore di Ceipiemonte per approfondire sia le iniziative che i programmi proposti all'interno dei singoli progetti.

• Saluti e apertura lavori
    Fabrizio Ricca, Assessore all’Internazionalizzazione Regione Piemonte
    Dario Peirone, Presidente Ceipiemonte

• La nuova edizione dei Progetti Integrati di Filiera: azioni e obiettivi
    Giulia Marcon, Responsabile Settore Promozione Internazionale Regione Piemonte

• Iniziative e attività in programma
    Stefano Nigro, Direttore Generale Ceipiemonte

• Imprese a confronto per lo sviluppo dell’internazionalizzazione del Piemonte (testimonianze aziendali)

• Networking cocktail

L'iniziativa è rivolta esclusivamente alle aziende piemontesi.

Alle aziende ammesse ai PIF è concessa una riduzione sui costi di partecipazione alle azioni di investimento del progetto (fiere, B2B con buyer in Italia e all’estero, percorsi individuali di accompagnamento) di 15.000 € l'anno per impresa e per PIF cui la PMI partecipi e comunque nei limiti di disponibilità de minimis dell'impresa.

Modalità di adesione

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione entro l'1 dicembre p.v. e fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per aderire è necessario compilare il modulo di iscrizione on-line disponibile alla pagina: https://adesioni.centroestero.org/pif23.

La compilazione on-line del modulo di adesione costituisce iscrizione effettiva all'incontro, non è pertanto necessario trasmettere a Ceipiemonte il Modulo compilato e firmato.

Si prevede inoltre la possibilità di seguire l'evento da remoto. Chi fosse impossibilitato a venire in presenza e volesse usufruire del collegamento on-line, è pregato di segnalarlo all'e-mail sviluppobusiness@centroestero.org.

Centro Estero per l'Internazionalizzazione
Via Nizza, 262 int. 56 - Polo Uffici Lingotto
10126 Torino (TO)
Tel.: +39 011 6700 638 / 650