Presentazione PIF 2021-2022: Focus Agroalimentare, Abbigliamento/alta gamma/design, Tessile

header pif

16 marzo 2021, ore 15:00
Webinar Collegamento piattaforma GoToWebinar

Dal 2 marzo al 9 aprile per le PMI piemontesi è possibile aderire gratuitamente ai nuovi Progetti Integrati di Filiera (PIF) per gli anni 2021-2022 presentando domanda sulla piattaforma regionale Findom.

I PIF sono iniziative volte ad incrementare il livello di internazionalizzazione delle PMI consolidandone la presenza competitiva sui mercati internazionali. Ideati e sviluppati a misura d’impresa, sono dedicati a otto filiere produttive di eccellenza: Aerospazio, Automotive & Transportation, Meccatronica, Cleantech & Green Building, Salute e Benessere,  Abbigliamento/Alta Gamma/Design, Agroalimentare e Tessile.

Gli 8 Progetti Integrati di Filiera, promossi dalla Regione Piemonte, sono cofinanziati dal Fondo Europeo Sviluppo Regionale attraverso il POR FESR Piemonte 2014-2020 e gestiti da Ceipiemonte su incarico della Regione.

Il 16 marzo alle ore 15.00 si svolgerà un incontro online per presentare alle imprese i nuovi Progetti Integrati di Filiera Agroalimentare, Abbigliamento/Alta Gamma/Design, Tessile, approfondire azioni e iniziative, fornendo inoltre indicazioni sulle modalità di partecipazione al bando regionale.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione online.

Programma

• Saluto di benvenuto dell'Assessore per l'Internazionalizzazione della Regione Piemonte, Fabrizio Ricca
  • I nuovi Progetti Integrati di Filiera 2021-2022: azioni e obiettivi - Giulia Marcon, Responsabile Affari internazionali e cooperazione decentrata, Regione Piemonte
  • I Progetti Integrati di Filiera "Agroalimentare" e "Tessile" - Franco Caccia, Settori Agroalimentare e Tessile, Ceipiemonte
  • Il Progetto Integrato di Filiera "Abbigliamento/Alta gamma/Design" - Annalisa Gamba, Settore Abbigliamento/Alta Gamma/Design, Ceipiemonte

Modalità di partecipazione

Per aderire è necessario compilare il modulo di iscrizione sul sito internet del Ceipiemonte: https://adesioni.centroestero.org/webinar_PIF_beniconsumo.

Alle aziende iscritte verrà inviato via mail il link della piattaforma GoToWebinar a cui collegarsi per partecipare al webinar.

Scadenza adesioni: 16 marzo

Ceipiemonte