Prenotazione appuntamenti Ufficio CNS old

Il servizio di prenotazione on line consente di accedere agli sportelli dell'Ufficio CNS per il rilascio/rinnovo della Carta Nazionale dei Servizi con firma digitale (CNS) e per presentare le domande per il rilascio/rinnovo delle Carte tachigrafiche.

Si ricorda che le domande per il rilascio/rinnovo delle Carte tachigrafiche si possono spedire per posta, senza quindi la necessità di recarsi in Camera di commercio. Per maggiori dettagli consultare la pagina delle Carte tachigrafiche.

Le disponibilità di prenotazioni on line per il mese di OTTOBRE sono esaurite. Per le richieste di appuntamento dal 5 NOVEMBRE 2018 in poi consultare il nuovo calendario disponibilità a questo link .

Per ulteriori chiarimenti sui servizi offerti dall'Ufficio CNS consultare il sito https://www.to.camcom.it/impresa-digitale oppure contattare gli sportelli.

 

Prima di prenotare, leggere attentamente le seguenti avvertenze e limitazioni del servizio.

LIMITAZIONI GENERALI

  • Il modulo di richiesta può essere utilizzato per richiedere l'appuntamento per un solo nominativo.
  • Non è consentito richiedere più di un appuntamento per lo stesso nominativo.
  • Non è consentito, per lo stesso nominativo, richiedere appuntamenti contemporaneamente online e per telefono o email: tali richieste non verranno considerate.
  • Non è consentito, per lo stesso nominativo, prenotare più appuntamenti in date/ora diverse: tali richieste, anche se confermate, potrebbero essere annullate d'ufficio.
  • Nel caso di prenotazioni fatte erroneamente, comunicarne tempestivamente la disdetta (leggi nota DISDETTA) ed eventualmente solo dopo procedere con una nuova richiesta.
  • Nel caso di prenotazioni online fatte per appuntamenti nella stessa giornata, l'ufficio, per motivi organizzativi legati alla programmazione delle attività, potrebbe non garantire la priorità di tali appuntamenti.

LIMITAZIONI PER GLI INTERMEDIARI

  • Gli intermediari - professionisti regolarmente già accreditati (IR) per rilascio CNScon firma digitale o soggetti (agenzie pratiche auto o uffici di società di autotrasporto) che normalmente gestiscono più richieste contemporanee di carte tachigrafiche, devono richiedere l'appuntamento contattando l'Ufficio CNS con le modalità usuali (email, telefono).
  • Tuttavia, gli IR che richiedono una sola CNS ovvero imprese di autotrasporti/agenzie pratiche auto che presentano fino a tre pratiche di carte tachigrafiche, possono prenotare online a proprio nome e inserendo nel campo Note del modulo online la dicitura "IR" o "Agenzia + nome del cliente titolare il dispositivo".
  • Per chiarimenti ed esigenze specifiche contattare direttamente l'Ufficio CNS.

AVVERTENZE PER RICHIESTA APPUNTAMENTI RILASCIO CNS/FIRMA DIGITALE

  • Nel caso di richiesta appuntamento per rilascio/rinnovo di dispositivi CNS/firma digitale il nome deve essere quello del titolare che si dovrà presentare di persona; non è consentita alcun tipo di delega.
  • Il dispositivo CNS è personale, non dell'impresa/società, ed è rilasciato nel formato token USB (chiavetta usb) al costo di 70 euro (rilascio standard).
  • Tuttavia, il rilascio della CNS a persona che ricopre il ruolo di titolare/legale rappresentante di impresa/società, può avvenire gratuitamente nel formato smart card oppure a 40 euro nel formato token usb (primo rilascio): tale beneficio è possibile  solo nel caso in cui a tali soggetti, ovvero ad altri soggetti della medesima impresa/società con analoghi poteri di firma, non è mai stata rilasciata alcuna CNS. La verifica del tipo di rilascio (standard/primo rilascio) è fatta allo sportello in sede di emissione dei certificati digitali.
  • Tutti i successivi rilasci /rinnovi per legale rappresentante/titolare di impresa/società sono fatti nel formato token usb al costo di 70 euro.
  • Nel caso di richiesta CNS e con pagamento anticipato con bonifico, il rilascio è effettuato solo dopo che lo sportello accerta l'effettivo accredito del pagamento sulla banca dell'ente. Tale operazione può richiedere alcuni giorni a causa dei differenti tempi di accrfedito fra le varie banche. Pertanto, onde evitare incomprensioni (l'operatore di sportello rilascia il dispositivonon solo se ha evidenza dell'accredito) s'invita l'utenza a effettuare il bonifico con congruo anticipo (almeno 5 giorni lavorativi) rispetto alla data dell'appuntamento.
  • Per maggiori dettagli sulle modalità di pagamento CNS consultare la pagina https://www.to.camcom.it/costi-cns-prima-emissione

COME SI PRENOTA

  1. scegliere data e orario fra quelli disponibili nel calendario seguente
  2. compilare il modulo di richiesta in tutte le sue parti:
  3. confermare invio richiesta
  4. attendere email di conferma con i dettagli dell'appuntamento.

RICORDA

  • Se il giorno e/o la fascia oraria d'interesse non è selezionabile (non è visualizzato lo sfondo verde) significa che sono stati esauriti gli appuntamenti disponibili per quella data/fascia oraria.
  • Inserire sempre un contatto telefonico di facile reperibilità.
  • Digitare correttamente l'indirizzo email, altrimenti non si riceverà mai la conferma e i dettagli dell'appuntamento.
  • Nel campo Note non è necessario ripetere il nominativo del richiedente tranne nel caso di richiesta fatta da IR accreditato .
  • Presentarsi in Camera di commercio solo se ha ricevuto l'email di conferma contenente il codice appuntamento.
  • L'utente prenotato deve essere presente in sala d'attesa per l'ora di inizio appuntamento (dalle ...). La fascia oraria riportata nel modulo di richiesta  (dalle ... alle ...) indica la durata media per ottenere il servizio richiesto. In caso di ritardo, l'utente perde il turno di prenotazione e potrà essere servito subordinatamente agli altri appuntamenti in agenda.

DISDETTA

Per garantire a tutti il miglior servizio, in caso di rinuncia o impossibilità a presentarsi, si invita a darne tempestiva comunicazione all'ufficio:

  • facendo Reply (Rispondi) alla email di conferma ricevuta in fase di prenotazione ovvero scrivendo a cns@to.camcom.it  e, in entrambi i casi, inserendo "DISDETTA"  nel campo oggetto
  • telefonando a 011 571 6250, da lunedì a venerdì, 8.30 - 10.30.

CAMBIO DATA 

Se, per esigenze personali, è necessario cambiare la data dell'appuntamento, occorre PRIMA disdire  l'appuntamento iniziale (vedi nota precedente) e solo DOPO effettuare la nuova prenotazione.

 

1 - Scegli il giorno: