Prenotazione appuntamenti Ufficio CNS

 

In questa pagina è possibile richiedere online un'appuntamento per accedere agli sportelli dell'Ufficio CNS per:

- rilascio/rinnovo Carta Nazionale dei Servizi con firma digitale;
- presentazione domande rilascio/rinnovo delle Carte tachigrafiche.

Il servizio è in fase di sperimentazione e, affiancandosi alle modalità tradizionali di prenotazione (per telefono o per email), permette di accedere solo a una parte degli appuntamenti complessivamente disponibili.

La prenotazione di un'appuntamento non è automatica ma avviene in due tempi: prima, l'utente sottopone la sua richiesta compilando il modulo online; con una (prima) email, il sistema informa l'utente della (sola) presa in carico della richiesta. Successivamente, fatte le verifiche interne, lo sportello convalida la richiesta e invia all'utente una (seconda) email di conferma con i dettagli dell'appuntamento.

COME SI PRENOTA

  1. scegliere il giorno (fra quelli disponibili)
  2. scegliere l'orario (fra quelli disponibili)
  3. compilare il modulo dati in tutte le sue parti e inviare richiesta
  4. attendere l'email di conferma con i dettagli dell'appuntamento

AVVERTENZE

  • Per garantire la regolarità delle attività d'ufficio connesse con la sperimentazione della prenotazione online, gli sportelli servono l'utenza effettivamente prenotata cioè coloro che hanno ricevuto l'email di conferma contenente il codice appuntamento.
  • Al fine di evitare disguidi, si invita l'utenza che richiede l'appuntamento on line a presentarsi in Camera di commercio solo se ha ricevuto l'email di conferma.
  • Se il giorno e/o la fascia oraria d'interesse non è selezionabile (non ci sono visualizzazioni in verde) significa che sono stati esauriti gli appuntamenti disponibili ovvero che l'ufficio CNS è chiuso al pubblico.
  • La fascia oraria riportata (dalle ... alle ...) nel modulo di richiesta indica la durata media per ottenere il servizio richiesto. Tuttavia l'utente prenotato deve essere presente in sala d'attesa per l'ora di inizio appuntamento (dalle ...). In caso di ritardo, l'utente perde il turno di prenotazione e potrà essere servito subordinatamente agli altri appuntamenti in agenda.

LIMITAZIONI

  • Il modulo di richiesta online può essere utilizzato per richiedere un solo appuntamento e per un solo nominativo.
  • Non è consentito richiedere, per lo stesso utente, più di un appuntamento.
    Nel caso di richiesta appuntamento per rilascio/rinnovo di dispositivi CNS-firma digitale il nome deve essere quello del titolare della CNS che si dovrà presentare di persona; non è consentita alcun tipo di delega.
  • Per consentire le verifche d'ufficio sulla effettiva disponibilità dell'appuntamento richiesto, si invita a non richiedere appuntamenti per orari per i quali l'ufficio è impossibilitato a validare in tempo utile la richiesta. Ad esempio, se si accede al sistema di prenotazione la sera non è permesso prenotare per le ore 9.00 dell giorno seguente.

Gli utenti che intendono presentare più istanze contemporanee, ad esempio IR che richiedono più di una CNS ovvero imprese di trasporti/agenzie pratiche auto che presentano più di tre pratiche per il rilascio di carte tachigrafiche, devono richiedere l'appuntamento con le modalità usuali: via email scrivendo a cns@to.camcom.it o telefonando allo 0115716250, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 10.30.

DISDETTA APPUNTAMENTI

Per garantire a tutti il miglior servizio, in caso di rinuncia, si invita l'utenza a darne tempestiva notizia all'ufficio, scivendo a cns@to.camcom.it o telefonando a 011 571 6250, da lunedì a venerdì, 8.30 - 10.30.

Per esigenze specifiche e per ulteriori chiarimenti sui servizi offerti dall'Ufficio CNS consultare il sito https://www.to.camcom.it/impresa-digitale oppure contattare gli sportelli con le modalità sopra riportate.

visualizza campi: 

Visualizza solo il primo campo

1 - Scegli il giorno: