Portale "ecommerceguide.to.camcom.it"

Una guida digitale per tutte le imprese che desiderano avvicinarsi al mondo del commercio digitale o che vogliono migliorare le proprie performance sul web

È online il sito ecommerceguide.to.camcom.it, realizzato dal Punto Impresa Digitale della Camera di commercio di Torino in collaborazione con il Laboratorio chimico della Camera di commercio di Torino: una guida digitale per tutte le imprese che desiderano avvicinarsi al mondo del commercio digitale o che vogliono migliorare le proprie performance sul web.

Il portale propone una guida completamente digitale pensata per le imprese che:

  • vogliono vendere online, ma non conoscono gli adempimenti e la normativa di riferimento
  • intendono approfondire le strategie di vendita in Italia e all’estero
  • pur facendo già commercio digitale, sentono la necessità di migliorare le loro prestazioni e di tenersi aggiornate sulle ultime novità.

Il sito raccoglie le indicazioni e gli approfondimenti di esperti (sotto forma di schede, presentazioni, video e podcast) utili ad aiutare qualunque tipologia di utente: dalla PMI che si affaccia timidamente al mondo del digitale al player con significativa esperienza commerciale sul web.

Guidato da un sistema ad alberatura di immediata interpretazione e di facile utilizzo, l’utente, rispondendo alle domande proposte e scegliendo tra gli step consigliati, troverà le indicazioni per orientarsi tra gli aspetti produttivi, legali, organizzativi e di digital marketing. Il tutto con il tutoraggio del Punto Impresa Digitale della Camera di commercio di Torino , i cui servizi gratuiti potranno essere raggiunti da qualunque pagina del sito e prenotati con un click.

Stesso discorso vale per l'attività formativo/informativa proposta a titolo gratuito dal Punto Impresa Digitale della Camera di commercio di Torino sul tema: il portale, infatti, sarà una via per iscriversi ai vari webinar che verranno proposti nel corso degli anni e sarà il "luogo" in cui potranno essere reperite le registrazioni degli eventi passati e le relative relazioni dei tanti professionisti che vi hanno preso parte e che continueranno ad esserne protagonisti.

UTILITÀ

Condividi questa pagina:
Stampa questa pagina:
Ti è stata utile questa pagina?
No votes yet

Aggiornato il: 08/06/2021 - 14:05